Seguici su

Formula 1

F1, GP Monza 2017 – Prove Libere 3: Felipe Massa comanda una sessione condizionata dalla pioggia. Poca attività in pista, senza tempo i piloti Ferrari, Mercedes e Red Bull

Pubblicato

il

La terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia, tredicesima prova del Mondiale F1 2017, in programma nel consueto scenario di Monza, è stata pesantamente condizionata dal maltempo, che si è abbattuto senza sosta dalla tarda serata di ieri sulla città brianzola. La pioggia battente ha infatti reso a lungo impraticabile l’asfalto dell’autodromo sito nel parco, con un rinvio a tempo indeterminato ed una safety-car che, a ciclo continuo, ha effettuato sopralluoghi per verificare lo stato del circuito. Prima di deliberare il via della FP3 ad un quarto d’ora dal termine di essa, con una attività in pista estremamente limitata, avendo scelto molte scuderie e piloti (tra cui i Mercedes) di restare al box.

In un quadro simile, a svettare è il brasiliano della Williams Felipe Massa, che su gomme da bagnato estremo ha girato in 1:40.660, precedendo di appena due decimi il proprio compagno di squadra, il canadese Lance Stroll.

Oltre alla succitata Mercedes, ai box è rimasta anche la Red Bull, mentre gli alfieri Ferrari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, hanno effettuato un solo passaggio veloce nei secondi finali, decidendo tuttavia di abortire il tentativo e rientrare nella pit-lane, non tagliando dunque il traguardo. Le precipitazioni dovrebbero ridursi nelle prossime ore, ma è pressoché certo che la qualifica, che scatterà a partire dalle 14, inizierà in condizioni molto difficili.

CLASSIFICA FP3 GP ITALIA F1 2017:

1° Massa (Brasile-Williams) 1:40.600
2° Stroll (Canada-Williams) +0.228
3° Hulkenberg (Germania-Renault) +0.831
4° Sainz (Spagna-Toro Rosso) +0.855
5° Palmer (Gran Bretagna-Renault) +3.709
6° Ericsson (Svezia-Sauber) +4.041
7° Kvyat (Russia-Toro Rosso) +4.373

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità