Seguici su

Baseball

Baseball, Mondiali U18 2017: l’Italia comincia con una vittoria! Nicaragua battuto 4-2

Pubblicato

il

Esordio vincente per l’Italia U18 di John Cortese alla Coppa del Mondo 2017. Nella prima partita, infatti, i giovani azzurri hanno battuto il Nicaragua per 4-2, dopo che la squadra sudamericana era passata in vantaggio a metà partita, con una splendida prestazione del monte di lancio e la capacità di punire subito gli errori difensivi degli avversari.

Una prima metà di gara avara di emozioni: l’Italia arriva con Daddi in terza base nel terzo inning, senza out, ma i compagni non trovano il modo di fargli correre gli ultimi 27 metri. La partita si accende improvvisamente al quinto, con il Nicaragua che nel suo turno di attacco trova ottimi lanci con Vassalotti e infila, con Jeyner Sanchez prima e Felipe Aguilar poi, 2 tripli che, seguiti dal singolo di Milkar Perez, mandano i latinoamericani sul 2-0 in un attimo.

Gli azzurri non si scompongono più di tanto e reagiscono immediatamente: Angioi inaugura la statistica delle valide azzurre con un singolo che manda Giarola in seconda. Paolini tocca in diamante, ma è proprio il lanciatore nicaraguense, in copertura in prima, a perdere l’assistenza e commettere l’errore che manda Giarola a segnare e Angioi in terza. Con il lungo partente in difficoltà, Leo Seminati affonda il coltello: un singolo al primo lancio procura il 2-2, poi ci pensa Riccardo Bertossi, con un gran triplo al centro, a spingere entrambi i compagni a casa base per il 2-4.

Il Nicaragua non concede altro negli attacchi rimanenti, così l’Italia è costretta a giocare in difesa. Nell’ultimo inning, Sanchez trova una battuta insidiosa, a pelo d’erba, ma Battioni piazza la giocata trovando una meravigliosa presa al volo che vale il secondo out. Poi è Flisi a raccogliere al volo la palla di Aguilar. L’Italia debutta quindi come meglio non poteva e si prepara nel migliore dei modi al secondo delicato impegno contro l’Australia.

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità