Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2017: Palmitessa e Ghilarducci volano in finale nel trap juniores!

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie per l’Italia dalle pedane del Foxlodge Shooting Range di Mosca, dove sono in corso i Mondiali di tiro a volo 2017. Infatti, la finale del trap juniores femminile, in programma oggi pomeriggio alle 15, vedrà ben due tiratrici azzurre nel lotto delle migliori sei.

Ad accedere all’atto conclusivo con il miglior punteggio è la giovane Maria Lucia Palmitessa, in vetta alla classifica delle qualificazioni con il punteggio di 71/75. Per lei, che aveva chiuso le due eliminatorie di ieri in vetta appaiata alla russa Vargova e alla tedesca Valdorf, è arrivata una terza serie perfetta, senza alcun errore. La pugliese classe ’98 sarà però affiancata da un’altra delle nostre portacolori, la classe ’99 Diana Ghilarducci, autrice di tre serie da 22, 23 e 20 piattelli e arrivata in finale al termine di uno spareggio a sei che ha visto protagoniste anche Kniazeva, Blagojevic, Vargova Gupta e Valdorf, con queste ultime due a essere escluse dalla finale. Nulla da fare, invece, per Greta Luppi. La terza tiratrice azzurra ha chiuso con un totale di 64/75, a un solo piattello dallo spareggio. Purtroppo, dopo una prima serie da 23 piattelli, l’azzurra ha concluso le ultime due con quattro e cinque errori, perdendo la possibilità di giocarsi la finale.

Per l’Italia, dunque, si prospetta un pomeriggio interessante in cui, per le nostre azzurre, partirà la caccia alle medaglie. L’appuntamento è fissato per le ore 15.

FINALISTE TRAP FEMMINILE JUNIORES MONDIALI MOSCA 2017

1 PALMITESSA Maria Lucia (Italia)
2 SAVELEVA Iuliia (Russia)
3 KNIAZEVA Polina (Russia)
4 VARGOVA Veronika (Slovacchia)
5 BLAGOJEVIC Nikolina (Serbia)
6 GHILARDUCCI Diana  (Italia)

 

Giungono grandi notizie anche al termine della terza serie di qualificazioni del trap maschile. Il nostro Emanuele Buccolieri è in vetta solitaria con il punteggio di 73/75 quando mancano ancora cinquanta piattelli alla conclusione. L’azzurro aveva chiuso al comando anche le prime due tornate eliminatorie, ma le prestazioni non brillanti del francese Bourgue e dell’australiano Wallace, ieri appaiati all’italiano, gli hanno consentito di conquistare la testa solitaria della classifica.

Molto bene anche l’altro azzurro Matteo Marongiu, argento nella tappa di Coppa del Mondo junior a Porpetto. Il sardo era chiamato al riscatto dopo i tre errori di ieri e ha collezionato un’ultima serie perfetta: il 25/25 finale lo porta a ridosso delle primissime posizioni, a due lunghezze dalla vetta occupata dal proprio connazionale. Molto più staccato, invece, l’altro italiano Teo Petroni: il 64/75 attuale rende vana ogni speranza di accesso alla finale di domani.

Le qualificazioni del trap maschile juniores proseguiranno domani mattina a partire dalle 7,30. Al termine, alle 15,30 i migliori sei scenderanno in pedana per giocarsi le medaglie, con l’Italia che spera di riuscire a qualificare due dei suoi tiratori.

CLASSIFICA TRAP JUNIORES DAY-2 (TOP 6):

1 Emanuele Buccolieri (Italia) 73/75
2 Gennadii Mamkin (Russia) 72/75
3 Jack Wallace (Australia) 72/75
4 Ivan Georgiev (Bulgaria) 71/75
5 Matteo Marongiu (Italia) 71/75
6 Mitchell Les- Crevatin (Australia) 71/75
7 Clement Bourque (Francia) 71/75

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità