Seguici su

Senza categoria

Tennis, US Open 2017: i risultati del tabellone femminile. Pliskova passa ancora al terzo set. Avanti Svitolina. Eliminata Ostapenko! Vandeweghe vince contro Radwanska

Pubblicato

il

Completato il quadro del terzo turno del tabellone femminile, ora allineato agli ottavi di finale. Si è qualificata la numero 1 del mondo Karolina Pliskova, pur continuando a non brillare. La ceca aveva cominciato bene contro la cinese Shuai Zhang, cedendo poi il primo set dopo un parziale di quattro game consecutivi in favore dell’asiatica (3-6). Pliskova, come due giorni fa, è apparsa lenta e troppo fallosa: nel secondo set ha sprecato nuovamente un break di vantaggio, rischiando pericolosamente. Zhang è infatti arrivata a servire per l’incontro, con addirittura un match point, sprecato. Pliskova ha quindi recuperato, pareggiato i conti (7-5) e dopo un medical timeout per problemi al braccio ha alzato i ritmi nel terzo parziale. Nonostante un evidente nervosismo, con un lancio di racchetta inusuale per lei, è riuscita comunque a far prevalere i suoi colpi nei momenti più importanti (6-4). Il prossimo ostacolo si chiama Jennifer Brady, vincitrice in tre set su Monica Niculescu.

Prosegue senza intoppi il torneo di Elina Svitolina. L’ucraina si è sbarazzata in due set dell’americana Shelby Rogers, in una partita mai in discussione. Ora la vincitrice degli Internazionali d’Italia attende Madison Keys, che ha battuto in rimonta, al terzo set, la russa Elena Vesnina. L’incontro più atteso di giornata, però, era senz’altro quello che vedeva opposte Agnieszka Radwanska e CoCo Vandeweghe. Una partita molto equilibrata, come dimostra il primo set durato più di un’ora ed andato all’americana, dopo che si era trovata sotto 0-3 in apertura (7-5). Durata simile per il secondo parziale – 57 minuti – vinto dalla polacca con un break nel finale (6-4). Il terzo set, invece, è stato una battaglia: CoCo ha fatto il break ed è arrivata a servire per chiudere sul 5-3. Radwanska è stata brava a recuperare ma nel momento di completare l’aggancio ha ceduto nuovamente la battuta, perdendo l’incontro (6-4).

La sorpresa di giornata è arrivata invece dall’eliminazione di Jelena Ostapenko. La vincitrice del Roland Garros ha perso in maniera netta, in due set, contro la russa Daria Kasatkina. La lettone aveva cominciato bene, portandosi sul 3-0 nel primo set, ma da lì in poi si è spenta la luce: una serie infinita di errori ed un parziale devastante di 12 game a 2 per la sua avversaria, che ha così avuto vita facile, con una Ostapenko visibilmente in affanno, con tanto di timeout medico e misurazione della pressione. Continua, invece, la corsa di Kaia Kanepi, che da numero 418 del mondo si è spinta per la terza volta in carriera fino al quarto turno, dopo essere passata attraverso le qualificazioni. Una vittoria importante per l’estone, che ha avuto la meglio in tre set sulla giovane giapponese Naomi Osaka.

I risultati del tabellone femminile di sabato 2 settembre

[1] Ka. Pliskova b. [27] S. Zhang 3-6 7-5 6-4
J. Brady b. M. Niculescu 6-3 4-6 7-6(3)
[20] C. Vandeweghe b. [10] A. Radwanska 7-5 4-6 6-4
L. Safarova b. K. Nara 6-3 6-2
[4] E. Svitolina b. S. Rogers 6-4 7-5
[15] M. Keys b. [17] E. Vesnina 2-6 6-4 6-1
D. Kasatkina b. [12] J. Ostapenko 6-3 6-2
[Q] K. Kanepi b. N. Osaka 6-3 2-6 7-5

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter US Open Tennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità