Seguici su

Calcio

Calcio, Italia-Slovenia Under21: Azzurrini per riscattare la brutta gara di Toledo

Pubblicato

il

Scenderà in campo questa sera la Nazionale Italiana Under21 di calcio, guidata dal CT Luigi Di Biagio: al Tombolato di Cittadella altra gara amichevole, questa volta contro i pari età della Slovenia. E’ iniziato, seppur in malo modo, visto il rovescio di Toledo contro la Spagna, il percorso di avvicinamento della rappresentativa italiana verso gli Europei casalinghi del 2019.

Dunque il biennio della nostra rappresentativa sarà composto di sole gare amichevoli: il torneo italiano sarà davvero importante, in quanto assegnerà anche i posti per il torneo olimpico di Tokyo 2020. Il test di questa sera sarà sicuramente meno probante di quello affrontato in terra iberica.

Gli sloveni erano presenti nel Girone di qualificazione agli Europei del 2017 dell’Italia ed i nostri ragazzi hanno ottenuto una doppia vittoria in quell’occasione, 1-0 in casa e 0-3 in trasferta: stasera non ci sono i tre punti in palio ma gli Azzurrini dovranno dare delle risposte al proprio tecnico dopo la netta sconfitta contro la Spagna.

La Slovenia, al contrario, ha vinto nell’ultima uscita, sempre venerdì scorso, per 3-1 in rimonta, in casa contro il Lussemburgo, in un incontro valido per le qualificazioni agli Europei di categoria del 2019.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Nazionale Italiana

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità