Baseball
Baseball, Coppa Italia Serie A 2017: definite le quattro finaliste!
Nuova Città di Nettuno, Landranchi Collecchio, Castenaso e Grizzlies Torino: queste sono le compagini che si contenderanno la Coppa Italia di Serie A 2017. L’evento, previsto i prossimi 16 e 17 settembre, vedrà dunque all’opera queste 4 formazioni, che con merito si sono qualificate alle Final Four.
La gioia per Nettuno giunge dopo una gran rimonta ai danni della Fiorentina. Dopo la vittoria dei toscani per 7-5, i nettunesi si riscattano con un veemente successo per 15-5. Equilibrata e molto chiusa la terza e decisiva partita, risolta con lo score di 2-1 in favore dei laziali.
Agevole invece il compito di Torino, che piega il Baseball Verona per 5-1 e 6-5. Notevole il tentativo di rimonta dei veneti in gara-2. Sotto 6-0 gli scaligeri sfiorano un clamoroso rientro.
Soffre invece Collecchio, che si sbarazza con soli due incontri del Nettuno Elitè, ma che ha bisogno di mettere sul diamante il 110% nel primo incontro per indirizzare la serie. Gara-1 risolta in extremis al nono inning grazie al singolo di Zanichelli che vale il 5-3 finale. Gara-2 estremamente comoda, chiusa addirittura con il punteggio di 10-0 in 5 riprese.
Ben più arduo il compito infine per il Castenaso, che regola un arcigno Potenza Picena dopo un’infinita gara-1 conclusa per 7-3 all’undicesimo inning. Match winner Peraza, che firma un fuoricampo da 2 punti. Semplice invece gara-2, che premia i futuri finalisti. 11-1 al sesto il risultato finale.
Foto: FIBS
ciro.salvini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter