Seguici su

Calcio

Calcio, pronto riscatto per l’Italia Under21. Battuta la Slovenia 4-1

Pubblicato

il

Tutt’altra storia al Tombolato di Cittadella: la nazionale italiana under 21 di calcio dimentica subito la brutta figura di qualche giorno fa in Spagna e si riscatta prontamente battendo in amichevole la Slovenia per 4-1. Può esultare il pubblico di casa, può gioire ovviamente anche Gigi Di Biagio che ha trovato le giuste risposte dal modulo ultra offensivo (il 4-2-4 in stile Giampiero Ventura) testato nella serata odierna. Sensazioni positive sul gruppo, ma anche in chiave individuale: a segno Patrick Cutrone che continua a dar spettacolo dopo le reti siglate in maglia rossonera.

Cambia qualcosa il ct azzurro rispetto alla trasferta iberica: il modulo è lo stesso, ma variano alcuni interpreti. In porta c’è Audero al posto di Scuffet, i centrali sono rivoluzionati con Romagna e Mandragora, a centrocampo spazio per Locatelli, mentre in zona offensiva testati Verde e Favilli.

Partono forte gli azzurrini che si rendono pericolosi già nelle prime fasi di gioco. Patrick Cutrone è in formissima: sfiora il gol al 12′ quando viene fermato da Vodisek ma dieci minuti più tardi non c’è nulla da fare per il portiere sloveno che deve arrendersi al gran destro del milanista. Passano pochi minuti e c’è già il raddoppio azzurro: calcio d’angolo e stacco di testa di Elia Favilli che si insacca. Al 37′ c’è addirittura il tris: Calabria lancia Federico Chiesa che si lancia verso la porta slovena centrando il 3-0.

Inizio soft di ripresa per gli azzurrini, con gli ospiti che accorciano le distanze: al 51′ a segno Kramaric su disimpegno errato di Audero. Tantissimi cambi per entrambe le squadre: l’Italia trova nuova linfa e si fa vedere di nuovo in zona offensiva. Al 79′ è Riccardo Orsolini a siglare il 4-1 dopo un batti e ribatti in area slovena. Sul finale il laziale Murgia centra la traversa ma il risultato non cambia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Twitter Nazionale Italiana

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità