Seguici su

Senza categoria

Tennis, il gran ballo delle debuttanti: chi vincerà la Finale degli US Open tra Madison Keys e Sloane Stephens?

Pubblicato

il

Finale tutta a stelle e strisce ma totalmente inedita quella che andrà in scena nella tarda serata italiana a New York nel singolare femminile degli US Open: si affronteranno la testa di serie numero 15 Madison Keys e la numero 83 WTA Sloane Stephens. Per i bookmakers è favorita Keys: Bet365 banca la sua vittoria ad 1.44, mentre un’affermazione di Stephens è pagata a 2.75.

Per entrambe si tratta della prima finale in uno Slam in carriera: Keys ci è arrivata eliminando, in un tabellone non proprio impossibile, la numero 4, l’ucraina Elina Svitolina agli ottavi, la russa Elena Vesnina, numero 17, al terzo turno, e la connazionale Coco Vandeweghe, numero 20, in semifinale. Qualora dovesse vincere, la tennista classe 1995, che in carriera è stata anche al numero 7 WTA, risalirebbe al numero 9, altrimenti resterà al numero 12.

Il percorso di Sloane Stephens, in tabellone con il ranking protetto, poiché reduce da un grave infortunio, è stato più duro, proprio perché non rientrava tra le teste di serie: dopo aver eliminato la nostra Roberta Vinci, la statunitense ha eliminato la numero 11 del tabellone, la slovacca Dominika Cibulkova, poi, dagli ottavi in poi ha incrociato e battuto, nell’ordine, la tedesca Julia Goerges, numero 30, la lettone Anastasija Sevastova, numero 16, ed infine, con un capolavoro in semifinale, la maggiore delle sorelle Williams, Venus, numero 9 del seeding. In caso di vittoria la tennista classe 1993, risalirebbe al numero 17 (prima dell’infortunio è stata anche numero 11), altrimenti si porterà in 22a posizione nella classifica WTA.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter US Open

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità