Seguici su

Vela

Vela, Mondiali Finn 2017: ancora difficoltà per gli italiani. Il primo azzurro è Filippo Baldassari, 22°

Pubblicato

il

Seconda giornata dei Mondiali di vela riservati alla classe Finn. Nelle acque del Lago Balaton, a Budapest, sono state disputate altre due regate con un vento più leggero rispetto a ieri e che ha cambiato più volte direzione, scombinando in corsa i piani dei velisti. La situazione, però, non è cambiata per i colori azzurri. Gli atleti italiani, infatti, continuano a veleggiare nelle retrovie, lontani dalle posizioni che contano.

Il migliore degli italiani è Filippo Baldassari, 22° con 113 punti. Per lui oggi un 19° posto nella prima regata ed un 43° nella seconda. La top ten è abbastanza distante, circa trenta punti. Al 30° posto, invece, troviamo Alessio Spadoni (133 punti), autore di un 36° ed un 26° posto oggi. Molto più indietro Enrico Voltolini, che è crollato dopo le buone prove di ieri e si trova ora in 52^ posizione (202): per lui un 37° posto nella prima regata mentre nella seconda è arrivata una squalifica.

Cambio al vertice della classifica, comandata adesso dal francese Jonathan Lobert, dopo un nono e un secondo posto nelle due prove di giornata. I suoi 27 punti gli valgono un vantaggio di quattro lunghezze sullo svedese Max Salminen (17-1 oggi) e dieci sull’argentino Facundo Olezza (4-3).

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: classefinn.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità