Seguici su

Atletica

Atletica, Diamond League: Pedroso fa il RECORD ITALIANO sui 400hs!

Pubblicato

il

Subito notizie fresche da Shanghai, dove si sta disputando la seconda tappa della Diamond League, il circuito itinerante dell’atletica leggera. Premettiamo che sulla località cinese si è abbattuto un acquazzone e che la pista non è in perfette condizioni.

Sui 400hs seconda uscita stagionale per Yadisleidy Pedroso, che pesca un altro nubifragio dopo quello abbattutosi a Campi Bisenzio domenica scorsa. L’italo-cubana, che potrà vestire la maglia azzurra solo da dicembre, fa registrare il proprio personal best con un buon 54.54 viste le condizioni atmosferiche e chiude la gara al terzo posto. Dopo il record mondiale sui 200hs e il primato italiano sui 300hs… arriva anche il RECORD ITALIANO. Che, però, ricordiamolo, al momento non può essere omologato visto che Yadi sarà azzurra solo da dicembre. Al momento regge ancora il 54.79 di Benedetta Ceccarelli (Rieti, 2005).

Uscita dai blocchi non perfetta, poi macchina ben rodata nella sesta corsia che la sorte le aveva affidato. Sugli è ostacoli è molto buona, riuscendo a scavalcarli con buona tecnica. Sull’ultima barriera si vede scappare via una grandissima Zuzana Hejnova: la ceca, bronzo olimpico a Londra, chiude la prova con un super 53.79 vista la situazione, che è anche la miglior prestazione mondiale stagionale. Seconda la rumena Angela Morosanu (53.85, personale).

Le altre prove in programma devono ancora iniziare. A più tardi per i risultati.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità