Vela
Vela, Mondiali Finn 2017: italiani ancora indietro. Spadoni 34°, Baldassari 36°, Voltolini 37°
Terza giornata di regate sul Lago Balaton, a Budapest, valide per il Campionato del Mondo di vela della classe Finn, ovvero la Gold Cup. Anche oggi il vento ha cambiato più volte direzione, costringendo i velisti a fare i salti mortali per mantenere la propria rotta. La classifica, infatti, è stata rivoluzionata, almeno al vertice, con il leader cambiato per la terza volta in tre giorni, complice il fatto che oggi sono stati scartati i primi punteggi.
Non è cambiata invece la situazione degli italiani, che continuano a stare ben lontani dalle posizioni che contano. Il migliore dopo la terza giornata è Alessio Spadoni, 34° con 134 punti: per lui oggi un 36° ed un 19° posto, che rappresenta anche il miglior piazzamento fin qui. Ha perso posizioni, invece, Filippo Baldassari, ora 36° (147 punti) dopo il 61-34 odierno. Immediatamente alle sue spalle, con 158 punti, Enrico Voltolini, autore di un buon 14° posto nella seconda prova dopo il 36° della prima.
La classifica è ora guidata dallo svedese Max Salminen, balzato in testa con 26 punti grazie ai due sesti posti di oggi. Alle sue spalle, a soli quattro punti, il britannico Ed Wright, mentre è terzo l’olandese Nicholas Heiner, con 35 punti, gli stessi dell’ex leader, il francese Jonathan Lobert.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Facebook classe Finn