Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Vanessa Ferrari: “Mi alleno per Montreal, decisiva la Serie A. Che ritorno dopo un calvario”

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari sta cercando di recuperare la propria forma fisica per partecipare agli imminenti Mondiali 2017 di ginnastica artistica, in programma a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre.

La nostra stella si è operata in autunno dopo l’amaro quarto posto delle Olimpiadi di Rio 2016, il suo grande obiettivo rimane la medaglia a cinque cerchi (ci riproverà a Tokyo 2020) ma potrebbe proprio passare dalla prossima rassegna iridata. La nostra capitana ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere della Sera – Brescia.

 

Il bilancio sulla sua condizione fisica: “Il recupero è stato rallentato da qualche stop forzato per via dei dolori al tendine, l’ultimo stop è stato il mese scorso. Sto cercando di lavorare al meglio, sempre preservando il tendine“.

Prima dei Mondiali dovremmo quindi rivederla in gara per l’ultima tappa di Serie A (il 16 settembre): “Riguardo alla prossima gara di Eboli non so ancora niente. Sto provando gli esercizi in palestra sicuramente per partire ai Mondiali in Canada. Il direttore tecnico ha bisogno di vedermi in campo gara per poter capire la mia condizione. Manca poco ma al momento non ci sono certezze“.

E Vanessa Ferrari conferma:Se il test avrà esito positivo, allora potrò sperare nella convocazione. Sicuramente mi spingono la voglia e il desiderio di indossare il body azzurro a un anno dai Giochi Olimpici. Sarebbe il mio ritorno dopo un lunghissimo calvario dovuto ai problemi fisici. Non sono pronta al 100% ma mi sto allenando bene e in maniera molto intensa per strappare il pass“.

 

(foto Federginnastica)


Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità