Pallavolo
Volley femminile, Europei 2017 – Ofelia Malinov costretta a rinunciare! L’Italia perde la palleggiatrice titolare per infortunio
Ofelia Malinov è costretta a saltare gli Europei 2017 di volley femminile. Una tegola pesantissima per l’Italia che perde la propria palleggiatrice titolare, giocatrice fondamentale nello scacchiere azzurro e protagonista della cavalcata nel recente Grand Prix. L’infortunio patito lunedì sera in amichevole contro l’Azerbaijan è infatti più grave del previsto: gli ultimi accertamenti hanno evidenziato una frattura del calcagno della caviglia destra che ha necessitato l’immobilizzazione tramite apparecchio gessato.
La ragazza ha lasciato il collegiale che si sta svolgendo a Milano e ora ha iniziato il proprio percorso di recupero. Il CT Davide Mazzanti aveva già convocato Carlotta Cambi mentre la titolare sarà Alessia Orro che in questa stagione non ha mai giocato con la Nazionale. Considerando anche l’assenza di Miriam Sylla per la positività a un test antidoping, l’Italia ha iniziato nel peggiore dei modi la propria marcia verso gli Europei che si disputeranno tra Azerbaijan e Georgia dal 22 settembre al 1° ottobre.