Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Mondiali 2017: i risultati delle semifinali. Spagna e Portogallo dilagano, Italia ed Argentina per il bronzo

Pubblicato

il

Si sono svolte a Nanchino le semifinali dei Mondiali di Hockey su pista: la sfida per l’oro sarà tra Spagna e Portogallo, mentre per il bronzo si affronteranno Italia ed Argentina. Le due semifinali odierne sono state decise entrambe con un punteggio netto: la Spagna ha battuto 4-0 l’Italia (clicca qui per la cronaca), mentre il Portogallo ha asfaltato 5-0 l’Argentina.

Detto della gara degli azzurri, la seconda semifinale è molto equilibrata, almeno nella prima frazione, nella quale non si registrano azioni degne di nota, se non per il conto dei falli. Nella ripresa invece il Portogallo, dopo aver neutralizzato il Power Play argentino in apertura, sale in cattedra annichilendo gli avversari: a 19’57” dal termine spacca la partita Ventura su rigore. Il raddoppio arriva ad 11’26” con Pereira, poi i lusitani dilagano: a 4’48” gol su tiro diretto sempre di Pereira, a 2’46” trova la doppietta personale anche Ventura, mentre arrotonda il punteggio a 5″ dal termine nuovamente Pereira, che chiude la contesa con una tripletta per il 5-0 finale.

Mondiali Hockey su Pista – Semifinali
Spagna-ITALIA 4-0
Portogallo-Argentina 5-0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cattini / CERH

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità