Pallavolo
Volley, Grand Champions Cup 2017 – Montepremi ricchissimo! Quanti soldi guadagnano giocatori e Nazionali? L’Italia ci prova
La Grand Champions Cup 2017 di volley maschile, in programma in Giappone dal 12 al 17 settembre, sarà uno dei tornei più ricchi al mondo. La prestigiosa manifestazione organizzata dalla FIVB e a cui partecipa anche l’Italia, prevede infatti un montepremi di assoluto rispetto che è inferiore soltanto a quello della World League: parliamo di ben 730mila dollari! Una cifra complessiva assolutamente appetibile che sarà ripartita in questo modo:
La squadra vincitrice del torneo verrà premiata con 250mila dollari, il secondo posto garantirà 125mila dollari mentre la medaglia di bronzo vale 100mila euro. Previsti soldi anche per i piazzamenti di rincalzo: 70mila al quarto, 50mila al quinto, 40mila al sesto. Basta partecipare per rimpinguare le proprie tasche! Ottima notizia per la nostra Nazionale.
In questo caso anche i premi individuali garantiscono degli assegni particolarmente succulenti: 25mila dollari per il miglior giocatore in assoluto e 10mila per i migliori sette nei vari ruoli.