Seguici su

Pallavolo

Volley, Grand Champions Cup 2017 – Italia sempre sul podio nei tre precedenti! Gli azzurri per fare risultato

Pubblicato

il

L’Italia è pronta per affrontare la Grand Champions Cup 2017 di volley maschile, in programma in Giappone dal 12 al 17 settembre. La nostra Nazionale parteciperà al prestigioso torneo internazionale per la quarta volta nella sua storia e i precedenti sono particolarmente confortanti visto che gli azzurri sono sempre saliti sul podio.

Nel 1993, prima edizione della competizione quadriennale organizzata dalla FIVB, gli azzurri si presentarono da Campioni d’Europa e dominarono la competizione con cinque vittorie su Brasile, Cuba, USA, Corea del Sud e Giappone.

L’Italia dovette poi aspettare fino al 2005 per volare nuovamente nel Sol Levante. Reduce dall’epocale trionfo di Roma agli Europei, la nostra Nazionale si dovette accontentare del terzo posto a causa delle sconfitte con USA e Brasile.

Gli azzurri sarebbero poi tornati in Giappone nel 2013 grazie a una wild card consegnata in virtù del secondo posto agli Europei. Gli uomini di Berruto si misero al collo la medaglia di bronzo battendo Russia e Giappone e perdendo al tie-break con Brasile (trionfatore), USA e Iran.




 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità