Karate
Karate, Premier League Lipsia 2017: immenso Luigi Busà, conquista la medaglia d’oro
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2017/09/luigi-busa.jpg)
L’Italia chiude la tappa di Lipsia della Karate Premier League con una sola medaglia, ma del metallo più prezioso. Luigi Busà conquista infatti l’oro nella categoria -75 kg del kumite. L’azzurro ha sconfitto in finale 3-1 l’uzbeko Otabolaev. Dopo un inizio equilibrato, il siciliano è andato sotto, ma col passare dell’incontro è emersa la sua maggiore tecnica e qualità, riuscendo a ribaltare il punteggio e portare a casa la vittoria.
Un avversario quindi ostico, ma che Busà ha superato anche grazie alla sua esperienza: “Non conoscevo il mio avversario – commenta al termine della gara – ho dovuto portare avanti il combattimento con grande pazienza, lui aspettava un mio errore, io ho colpito nel momento giusto”.
Busà si conferma quindi la punta di diamante del movimento azzurro e dopo il titolo europeo conquistato a maggio a Kokaeli, ottiene un altro risultato importante, che lo consacra ai vertici di questa specialità. Il successo nella Premier League mancava dal febbraio 2015, quando trionfò a Sharm El Sheikh e si tratta quindi di un ritorno importante anche a livello internazionale.
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: fijlkam