Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Barcellona-Juventus, Champions League 2018: Mandzukic e Chiellini non convocati, in rampa di lancio c’è Bentancur

Pubblicato

il

Tanti nodi da sciogliere per Massimiliano Allegri in vista dell’esordio nella Champions League 2017-18 contro il Barcellona, in programma domani, martedì 12 settembre, alle ore 20.45 al Camp Nou. Il tecnico bianconero ha atteso il responso dei medici per valutare il possibile impiego di Mandzukic, che nella giornata di domenica ha svolto soltanto terapie, e ha deciso di non convocarlo per il big match, al pari di Chiellini, tornato regolarmente ad allenarsi in gruppo ma lasciato a riposo per smaltire i postumi dell’infortunio. Khedira e Marchisio sono fuori dai giochi e il mister potrebbe cambiare modulo e affidarsi al 4-3-2-1.

Davanti a Gigi Buffon, tirato a lucido dopo il turno di riposo in campionato, dunque, dovrebbero agire Rugani e Benatia, anche se Barzagli potrebbe scalare dalla fascia destra al centro, qualora il mister dovesse dare fiducia a De Sciglio. Sulla fascia sinistra, invece, è ancora in dubbio la presenza di Alex Sandro, che sta smaltendo i postumi dell’influenza che lo ha messo fuori causa contro il Chievo. Probabile che il brasiliano sia regolarmente al suo posto, ma intanto scalpita Asamoah. La linea mediana dovrebbe essere presidiata da Matuidi e Pjanic, con il possibile innesto di Bentancur qualora Allegri dovesse optare per il 4-3-2-1, mentre Dybala dovrebbe essere affiancato sulla trequarti da Douglas Costa, a supporto dell’unica punta Higuain. Se l’assetto dovesse restare il consueto 4-2-3-1, in tal caso uno tra Bentancur e Matuidi si accomoderebbe in panchina per dare spazio a Sturaro, con Douglas Costa spostato sull’out mancino.

Valverde, dal canto suo, ha ben pochi dubbi in difesa e a centrocampo nel suo collaudato 4-3-3: davanti a Ter Stegen ci saranno Piqué e Umtiti con Vidal e Jordi Alba sulla corsie esterne. In cabina di regia agirà Busquets, affiancato dalle mezz’ali Iniesta e Rakitic. Il tridente, infine, sarà formato da Messi, Suarez e Deulofeu, quest’ultimo in ballottaggio con il neo acquisto Dembelé.

Ecco le probabili formazioni del match tra Barcellona e Juventus:



BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Vidal, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Deulofeu. All.: Valverde.

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; Barzagli, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Dybala, Douglas Costa; Higuain. All.: Allegri.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Paulo Dybala

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità