Seguici su

Tennis

Masters Roma 2013: il trionfo di Rafa e Serena

Pubblicato

il

Due finali dominate e la dimostrazione che sulla terra rossa non ci sia davvero storia contro di loro. Rafa Nadal e Serena Williams stravincono l’ultimo atto degli Internazionali d’Italia, sconfiggendo rispettivamente in finale Roger Federer e Victoria Azarenka.

Per il maiorchino si tratta del settimo successo della carriera al Foro Italico e arrivato al termine di una partita dominata contro il rivale storico. Nadal si è imposto comodamente in due set per 6-1 6-3 in poco più di un’ora di gioco. Incredibile la prestazione dell’iberico,che non ha dato la minima possibilità a Federer, che disputava la 111esima finale della propria carriera. Resta dunque ancora una volta un tabù il torneo italiano per lo svizzero, che non è mai riuscito a vincerlo, perdendo tutte e tre le finali giocate.

La cavalcata di Serena verso il secondo trionfo romano è stata ancora più schiacciante e inarrestabile di quella di Nadal, che comunque ha dovuto faticare nei turni precedenti con Gulbis e Ferrer. La Williams ha demolito tutte le avversarie che si sono presentate sulla propria strada e non ha fatto eccezione in finale all’Azarenka, surclassata in due set con il punteggio di 6-1 6-3. La sensazione è quella che l’americana sia davvero imbattibile e che se riesce a mantenere questa forma anche a Parigi, potrebbero già consegnarle il Roland Garros.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da repubblica.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità