Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Atalanta-Everton, Europa League 2018: Gasperini con la formazione tipo per il ritorno nelle Coppe della Dea

Pubblicato

il

Dopo 27 anni l’Atalanta torna a giocare una partita nelle Coppe Europee: a bagnare l’esordio della formazione orobica sarà l’Everton, che a partire da questa stagione, può contare sull’innesto di Wayne Rooney nel reparto offensivo, al netto dei suoi problemi extra-calcistici (di recente è stato fermato per guida in stato di ebbrezza).

I padroni di casa, guidati da Gasperini, dovranno ancora fare a meno di Spinazzola e si schiereranno quasi a specchio rispetto agli avversari: 3-4-1-2 per la Dea, 3-4-2-1 per la formazione di Liverpool. Petagna, match winner contro il Sassuolo, affiancherà il Papu Gomez in attacco, mentre a supporto ci sarà Kurtic e non Ilicic. In mezzo al campo spazio al figliol prodigo de Roon e Freuler, sulle fasce Gosens ed Hateboer. Nel reparto arretrato linea a tre formata da Toloi, Caldara e Masiello, mentre tra i pali spazio naturalmente a Berisha.

L’Everton risponderà con Ramirez unica punta e Klaassen e Rooney, tornato nella sua prima squadra dopo 13 anni al Manchester United, ma comunque in dubbio per via dell’episodio precedentemente citato, alle sue spalle. Mediana composta sulle fasce da Holgate e dal talentuoso Baines, mentre al centro vedremo Schneiderlin e Gueye. Pacchetto arretrato formato da Jagielka, Williams e Keane, in porta Pickford.

Probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2):
Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Kurtic; Petagna, Gomez. All.: Gasperini.
Everton (3-4-2-1): Pickford; Keane, Williams, Jagielka; Holgate, Gueye, Schneiderlin, Baines; Klaassen, Rooney; Ramirez. All.: Koeman.
Arbitro: Bezborodov (Russia).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Andrea Petagna

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità