Seguici su

Calcio

LIVE Barcellona-Juventus 3-0, Champions League in DIRETTA: un super Messi e Rakitic affossano i bianconeri. Ripresa da incubo per gli uomini di Allegri

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI TUTTI GLI INCONTRI DI CHAMPIONS LEAGUE

CLICCA QUI PER SEGUIRE LE PAGELLE LIVE DI BARCELLONA-JUVENTUS

Amici di OASport bentrovati alla DIRETTA LIVE di Barcellona-Juventus, primo incontro dei campioni d’Italia in questa Champions League 2017-2018 e valido per il gruppo D di qualificazione. Una grande classica del calcio europeo che, sul mitico rettangolo di gioco del Camp Nou, sarà il match clou di questa prima giornata dedicata agli incontri della massima competizione continentale per club.

Gli uomini di Massimiliano Allegri vogliono iniziare il proprio percorso internazionale nel miglior modo possibile fronteggiando un avversario superato la stagione scorsa nella doppia sfida dei quarti di finale. Un confronto, dunque, dal sapore della rivincita per i blaugrana. Due compagini che stanno ancora cercando di trovare la quadra viste le partenze di Leonardo Bonucci, sul fronte juventino, e di Neymar tra le fila iberiche.

Un match, dunque, che vivrà sul dualismo tutto argentino tra Lionel Messi e Paulo Dybala, punti di riferimento delle proprie compagini e decisivi in questo inizio d’annata. In particolare, il calciatore sudamericano della Juventus è apparso in grande crescita, sotto il profilo dell’atteggiamento in campo, e più convinto dei propri mezzi. La sfida di Barcellona, pertanto, sarà per lui come per la Vecchia Signora una prova di verifica importante in vista di una stagione che dovrà essere per l’ex calciatore del Palermo quella della definitiva consacrazione.

Non resta che darvi appuntamento alle ore 20.45 quando agli ordini del sig. Damir Skomina avrà inizio la partita che OASport vi farà vivere già dalle ore 20.00 con un abbondante pre-partita. Buon divertimento!

Clicca qui per leggere le probabili formazioni Clicca qui per leggere la presentazione di Barcellona-Juventus

 



CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA 

Un sentito ringraziamento per averci seguito ed appuntamento ai prossimi incontri europei!

FINISCE QUI!!!! 3-0 per il Barcellona contro la Juventus in quest’amaro esordio per i colori bianconeri in Champions League. Un grande Leo Messi (doppietta) e Rakitic condannano una Juve durata un tempo e sparita nella ripresa. Bocciatura secca per i bianconeri!

2′ di recupero per una partita che ormai non ha più nulla da dire…

88′ Giallo per Caligara che si fa vedere con una brutta entrata su Busquets. Troppa foga per il baby juventino.

86′ Terzo e ultimo cambio nella Juventus. Fuori Higuain, al suo posto il giovane Caligara.

85′ Battuto il corner da Messi ma la difesa della Juve spazza via ma gli spagnoli continuano con il loro possesso palla.

84′ Paulinho tenta l’avanzata da solo, ma viene chiuso da Alex Sandro. Il terzino regala l’angolo al Barcellona controllando poi male il pallone.

83′ Terzo cambio tra le fila del Barcellona: esce tra gli applausi Iniesta ed entra André Gomes.

82′ BERNARDESCHI!!!! Altra chance per la Juve, palla filtrante di Dybala per l’esterno italiano ma il suo sinistro non fa neanche il solletico all’estremo difensore teutonico.

81′ BENATIA! Viene lasciato solo il marocchino, che impatta di testa in area, ma Piqué salva sulla linea! Chiedono la mano i bianconeri, indica il petto l’arbitro.

80′ DYBALA!!!! Ci prova l’argentino della Juve a lasciar traccia con un sinistro dai 25 metri, indirizzato sul palo alla sinistra di ter Stegen, ma il portiere del Barça si fa trovar pronto.

79′ Annullato il quarto gol del Barcellona per posizione di fuorigioco di Suarez ma Vecchia Signora sparita dal campo.

77′ Nuovo cambio tra le fila blaugrana: Paulinho per Rakitic

76′ Si fa vedere ancora Bernardeschi, dopo aver combinato con Dybala, ma il macino del calciatore della Juve non fa male a ter Stegen.

75′ Ammonito Pjanic! Il bosniaco aveva perso palla sull’aggressione di Sergi Roberto, e stavolta non viene graziato da Skomina dopo aver commesso fallo tattico.

73′ Una dura lezione per la Juventus in questo secondo tempo. Bianconeri che non sembrano proprio scesi in campo in questa ripresa.

70′ Primo cambio del Barcellona. Fuori Dembélé, al suo posto c’è Sergi Roberto.

68′ MESSIIIII!!!!! GOOLLLLL!!!!! Contropiede micidiale del Barcellona, Messi che riceve palla da Rakitic e dalla destra al centro, senza una pressione adeguata della difesa bianconera, lascia partire un sinistro incrociato che lascia fermo Buffon. Tris del Barcellona e risultato pesante!

65′ Juve in difficoltà: sulla destra Sturaro fa fatica nel ruolo di esterno basso destro e su quella parte il Barça attacca e si rende pericoloso: cross di Alba per Suarez che non trova la porta di Buffon per poco.

64′ BERNARDESCHIII!!!! Tiro insidioso del neo entrato che dalla sinistra al centro lascia partire un tracciante che sfiore il palo alla sinistra di ter Stegen.

63′ Cambia Allegri: fuori Betancur e dentro Bernardeschi.

62′ Punizione per la Juve: fallo di Piqué in area.

61′ MESSIII!!!! Stavolta Buffon ci arriva e devia in angolo il pallone indirizzato sul palo alla destra del portiere bianconero.

60′ Taglio centrale di Dembélè e Barzagli lo trattiene mettendolo giù: giallo per Barzagli e punizione per il Barcellona.

57′ Ci prova Dybala a tentare una conclusione dai 25 metri con i centrali della difesa del Barça schierata ed il tiro del 10 bianconero si infrange su Piqué.

55′ RAKITICCCCC!!!!! GOOLLLL!!!! Juve in bambola in questo secondo tempo. Buco spaventoso sulla sinistra della difesa juventina con Messi che mette in mezzo un pallone invitante respinto da Sturaro sulla linea della porta ed il croato, con una specie di rigore in movimento, raddoppia.

53′ Giallo per Pjanic con Messi che reclama il cartellino dopo essere stato fermato irregolarmente dal bosniaco. Atteggiamento poco gradito dall’arbitro.

51′ MESSIIIIII!!!!! PALOOO!!!! Scatenato l’argentino che lascia partire un sinistro micidiale dai 20 metri che incoccia il montante alla sinistra di Buffon, colpendo poi il corpo di Buffon e non insaccandosi per pochissimo.

49′ Pjanic cerca Higuain con un lancio profondissimo, letto e gestito alla perfezione da ter Stegen.

47′ DYBALAAAA!!!!! CHE OCCASIONE!!!! Ottima azione della Juve con il cross di Costa, respinta corta di Pique ed in area, l’argentino la piazza alta sopra la traversa.

46′ Juve che prova a reagire al risultato negativo.

INIZIA SECONDO TEMPO

Termina qui il primo tempo con il Barça in vantaggio grazie ad un lampo di Messi. Un risultato un po’ bugiardo per una Juve che non avrebbe meritato di stare sotto di un gol.

45′ MESSIIIII!!!!!! GOLLLLL!!!!! Uno-due perfetto tra Suarez e l’argentino, sinistro a pelo d’erba incrociato dell’argentino che porta in vantaggio il Barcellona a pochi secondi dallo scadere del primo tempo.

44′ Piqué allontana di testa e nulla di fatto.

43′ Percussione della Juve con Higuain e Matuidi che cercano la conclusione centrale ma ancora una volta Semedo la mette in angolo.

41′ Sturaro che giocherà esterno basso a destra.

40′ Non ce la De Sciglio, esce l’esterno della Nazionale ed entra Sturaro, ora vedremo come si disporrà la Juve.

37′ DEMBELEEEEEE!!!!!! CHE OCCASIONE!!!! Errore clamoroso di De Sciglio che in fase di chiusura mette in mezzo un pallone dalla destra al centro e la conclusione del francese viene deviata in angolo.

35′ Ammonizione per Semedo che in fase di ripartenza stende Douglas Costa in mezzo al campo.

34′ Per il momento rientra in campo De Sciglio. Adesso è di nuovo undici contro undici.

31′ Problemi al piede destro per De Sciglio che deve ricevere i soccorsi dello staff medico bianconero.

29′ Brutta entrata di Douglas Costa su Messi ma l’arbitro lo grazia. Avrebbe, onestamente, meritato il giallo.

27′ HIGUAIN!!! Grande break in mezzo al campo di Pjanic che innesca Dybala, l’argentino serve il Pipita il cui sinistro però non fa male a ter Stegen.

25′ Ammonizione per Betancur per un’entrata in mezzo al campo fuori tempo su Rakitic.

24′ Prova un tiro molto difficile Dybala che colpisce male e palla che vola lontana dalla porta di ter Stegen.

23′ BETANCUR!!!! Grande azione di Douglas Costa dalla sinistra al centro, pallone delizioso a scavalcare la difesa del Barcellona, e destro del sudamericano contrato in corner.

20′ Libera l’area la difesa della Juve ma Barça che riprende a tessere la sua tela.

19′ BUFFFONNNN!!!! Grande intervento del portierone bianconero che sul tiro di Suarez, sfruttando la respinta della barriera sul calcio piazzato, si salva in angolo.

17′ INIESTA!!!! Percussione centrale di Iniesta che salta Barzagli e Pjanic con Matuidi che spende il fallo da posizione però molto pericolosa: 23 metri e zona centrale con Messi già pronto ad accendersi.

15′ GRANDE BUFFON!!!! Ottima uscita del portiere della Juve che vedendo la squadra un po’ sbilanciata legge le intenzioni di Dembélé e spazza lontano di piede.

14′ Possesso palla prolungato del Barcellona con Iniesta che ha cercato l’imbucata per Suarez ma bravi i due centrali della Juve a liberare l’area.

11′ PJANICC!!!!! GRANDE PERSONALITA’ DELLA JUVE: conclusione insidiosa del centrocampista bosniaco e deviazione non facilep per ter Stegen che riesce però ad anticipare l’accorrente Dybala.

10′ Barcellona che fa la partita ma, al momento, è la Juventus ad essersi resa maggiormente pericolosa.

8′ DYBALAAA!!!! Altro contropiede micidiale della Juve che ripartita molto bene dalla sua area sfiora il vantaggio: la conclusione mancina dell’argentino, ispirato da Douglas Costa, non riesce ad impensierire ter Stegen.

7′ Semedo scatenato sulla destra e fallo guadagnato dal calciatore ex Benfica. Punizione pericolosa sulla fascia destra e Messi sul pallone.

5′ DE SCIGLIOOOOO!!!!! CHE SINISTROOO!!!! Azione di contropiede micidiale della Juventus, grande apertura di Higuain sulla destra e conclusione ottima del terzino azzurro che forse avrebbe meritato l’angolo per la deviazione del portiere del Barcellona non ravvisata dall’arbitro.

4′ Corner che non sortisce effetto ma sono sempre i padroni di casa ad avere il pallino del gioco in mano.

3′ Angolo per il Barcellona: Dembélè approfitta di un errore di Alex Sandro sulla fascia sinistra per far partire il contropiede ma è brava la retroguardia juventina a salvarsi in corner.

2′ Grande aggressività in mezzo al campo da parte di entrambe le squadre con la Juve che fatica a fraseggiare.

1′ Subito lungo possesso palla del Barcellona che tenta di trovare uno spazio nella Juve che in queste prime battute attende.

20.45: Barcellona in possesso palla.

20.45: INIZIO PRIMO TEMPO!!!!!

20.44: Risuonano le note della Champions League ed i calciatori sono prontissimi a regalare emozioni al tanto pubblico presente.

20.41: I calciatori di Barcellona e Juventus sono nel tunnel d’ingresso. Tra poco le due compagini scenderanno in campo.

20.40: 5′ al calcio d’inizio del sig. Damir Skomina!

20.34: Un bell’esame questa sera anche De Sciglio che dovrà vedersela proprio contro Dembélé su quella fascia destra.

20.31: Sul versante dei blaugrana desta curiosità la prova di Dembélé, giocatore che ha ricevuto la pesante eredità di Neymar. Riuscirà il giovane francese a confermarsi, coaudiuvato da Messi e Suarez ad esprimersi ad alto livello?

https://www.youtube.com/watch?v=N8OyBdTopn8

20.30: Desta grande curiosità, come detto, Bentancur che sarà contrapposto a dei mostri sacri a metà campo come Don Andrés Iniesta.

20.20: Un match comunque che vivrà molto sul dualismo tra Messi e Dybala. L’argentino della Juventus è in crescita esponenziale: 7 reti in 3 partite in campionato e la voglia di essere decisivo anche in Europa. Sul rettangolo di gioco iberico un bel banco di prova.

https://www.youtube.com/watch?v=CqEwt_wtofM

20.15: Scendono in campo i bianconeri sul rettangolo di gioco del Camp Nou per il riscaldamento.

20.10: Vecchia Signora che arriva al primo appuntamento di Champions League con alcune assenze eccellenti. Abbiamo detto di Manzukic (infortunio) e Cuadrado (squalifica) ma peserà nell’economia del gioco bianconero anche Chiellini. Un’assenza che ha portato Allegri a rischiare De Sciglio sulla fascia difensiva destra per portare in mezzo Barzagli in coppia con Benatia.

20.05: Una piccola nota per quanto concerne Rodrigo Bentancur: ha solo 20 anni ed ha giocato solo 16 minuti con la maglia bianconera. Se pensate che il giovane non possa sostenere la pressione del Camp Nou, probabilmente non conoscete la “Bombonera”, dove Bentacur era solito dare spettacolo con il Boca Junior.

20.00: Una grande classica del calcio europeo quella che sta per andare in scena al Camp Nou. Il Barça vorrà riscattare l’eliminazione dell’anno scorso contro i campioni d’Italia nei quarti di finale. Entrambe le compagini sono in fase di consolidamento dopo alcune partenze eccellenti: Bonucci, tra le fila juventine, e Neymar tra quelle blaugrana.

19.55: Per quanto concerne il Barcellona la stessa formazione che ha stritolato nella Liga nel derby catalano contro l’Espanyol (5-0).

https://www.youtube.com/watch?v=85MbfFcqfyo

19.50: Allegri stupisce, viste anche le assenze di Mandzukic e Cuadrado, lanciano De Sciglio come terzino destro e soprattutto il giovane classe ’97 Betancur nel ruolo di mezzala destra, mentre alle spalle di Higuain Dybala e Douglas Costa.

19.40: Eccovi le formazioni ufficiali di Barcellona-Juventus. Sorprese tra le fila juventine con De Sciglio e Bentancur dal 1′ nel 4-3-2-1 mentre confermato il tridente d’attacco Messi-Suarez-Dembélé tra le fila blaugrana.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Iniesta, Busquets, Rakitic; Dembélé, Suarez, Messi. Allenatore: Valverde.

Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. Allenatore: Allegri.

19.40: L’arrivo della Juventus nel mitico Camp Nou

 

Foto: pagina facebook Paulo Dybala

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità