Formula 1
F1, GP Singapore 2017 – Fernando Alonso: “Futuro? Quello che ispirerà la mia decisione sarà la voglia di vincere”
Pensando alle prossime gare ed anche e soprattutto al futuro. E’ un po’ questo ciò che è emerso da Fernando Alonso, tra i protagonisti della conferenza stampa di presentazione dei piloti del 14° round del Mondiale 2017 di F1 a Singapore. Un tracciato dalle caratteristiche particolari che richiederà anche una preparazione fisica adeguata per i piloti.
Lo sottolinea lo stesso Alonso che ha dichiarato: “Credo che questa e la prossima saranno le due gare più esigenti a livello fisico. Ma le notizie in inverno erano più preoccupanti rispetto a quello che abbiamo poi riscontrato in macchina. le nuove ruote non hanno reso le macchine difficili da guidare”.
Non potevano mancare le domande su ciò che saranno le sue scelte future: “Quello che ispirerà la mia decisione sarà la voglia di vincere – ha sottolineato lo spagnolo – Non intendo restare un’altra stagione qui a lottare per la 10^ posizione. La Formula 1 resta la mia priorità. Voglio però dare tempo alla McLaren per valutare la macchina della prossima stagione. La prima decisione tocca a loro. per questo mi sento rilassato. Ho diverse opzioni e sono tutte buone… Dovete solo essere pazienti e aspettare un paio di settimane”.
Per quanto concerne il sogno “Tripla Corona” il due volte campione del mondo ha ammesso: “E’ un obiettivo chiaro nel mio futuro. Ma la mia priorità al momento resta alla Formula 1. Indy? Nel 2018 se avrò un contratto qui non la farò. Ma la 24 ore di Le Mans magari..“.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI