Seguici su

Artistica

Ginnastica, Vanessa Ferrari: “Difficile tornare, ci sto provando. Ai Mondiali solo se competitiva, altrimenti spazio alle giovani”

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari oggi è tornata in gara dopo un anno dal quarto posto alle Olimpiadi di Rio 2016 con in mezzo l’operazione al tendine d’Achille. La Leonessa si è esibita alla trave e al corpo libero (13.500 in entrambi gli esercizi, ha convito al quadrato) e, al termine della prova, ha rilasciato della dichiarazioni a Volare (la web tv della Federginnastica):

E’ stato difficile ritornare perché nel periodo di Ferragosto mi sono dovuta rifermare un mese per dei risentimenti al tendine. Mi sono fermata per un mesetto. Il lunedì prima degli Assoluti, Enrico Casella mi ha detto che mi vedeva in forma e allora mi sono detta di spingere fin che potevo. Per ora sta andando bene, mi sto allenando da due settimane. Io ci sto provando, però vedremo per il Mondiale: andare là e non sentirsi bene fisicamente non ha senso. Se posso giocarmi qualcosa voglio andare, se vedo che fisicamente non sto bene allora preferisco che una più giovane faccia esperienza“.

Lo Tsukahara avvitato non lo avevo ancora, allora ho provato il tempo e Tsukahara che mi ha fatto scattare la molla. Oggi il tendine ha risposto bene ma tra tibie e caviglie sono messa male (ridendo, ndr)”.

All’inizio dell’anno ho visto le mie compagne di squadra da allenatrice e ora come atlete, ho visto il miglioramento, l’impegno e sono molto felice di questo gruppo del 2003 e mi ricorda quando eravamo tutte classe 1990 e siamo venute su benissimo“.




 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità