Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Italia, una settimana alla partenza! Preparazione intensa, poi le convocazioni

Pubblicato

il

C’è grande attesa per le convocazioni ufficiali dell’Italia in vista dei Mondiali 2017 di ginnastica artistica, in programma a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre. Il DT Enrico Casella deve ancora pronunciarsi in maniera definitiva dopo che che già settimana scorsa aveva dovuto consegnare alla FIG la lista provvisoria. La nostra Nazionale si sta allenando in vista della partenza che è in programma la prossima settimana in modo da atterrare oltreoceano e avere il giusto tempo per smaltire il fuso orario affrontando serenamente le prove podio.

Le ragazze stanno ultimando la propria preparazione in maniera intensa per non farsi trovare impreparate quando conterà davvero fare la differenza. Sappiamo che sarà una rassegna iridata di transizione, in un anno post olimpico che ci darà poche gioie vista l’assenza di tanti elementi di punta ma un Paese come il nostro non può permettersi di fare brutte figure anche in vista delle prossime stagioni che condurranno alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Come ripetuto più volte tutto gira attorno alla decisione di Vanessa Ferrari e sulla sua condizione fisica: dopo il test di sabato a Eboli, la Campionessa del Mondo 2006 riuscirà davvero a essere della partita e a essere la nostra capitana ancora una volta? In quel caso verrà esclusa Francesca Noemi Linari mentre Lara Mori è già certa del body azzurro, gli altri due nomi convocati provvisoriamente sono quelli di Desiree Carofiglio e Sara Berardinelli che attendono delle conferme. Tutte in palestra in questi giorni per arrivare a puntino a Montreal e fare una buona figura: non si punterà ovviamente alle medaglie (salvo miracoli della Ferrari), le Finali sono molto difficili ma piazzare dei buoni esercizi deve essere il nostro principale obiettivo.




 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità