Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Alberto Zorzi saluta il suo destriero, venduto il cavallo con cui è arrivato quarto agli Europei di Goteborg

Pubblicato

il

Il cavallo montato da Alberto Zorzi in occasione del quarto posto agli Europei 2017 di Goteborg è stato venduto. Cornetto K, castrone di 11 anni, è stato acquistato da Dunwalke Ltd, società britannica che detiene la proprietà dei destrieri montati dall’amazzone Alexandra Thornton. Si spezza dunque il sodalizio con Zorzi, un’accoppiata foriera di piazzamenti di prestigio e successi come il trionfo nel Grand Prix di Monaco valido per il Longines Global Champions Tour 2017.

La Thornton, 24enne amazzone che gareggia nella Global Champions League con gli Shanghai Swans insieme a Jessica Springsteen, Roger-Yves Bost, Daniel Deusser e Janne F. Meyer-Zimmermann, ha iniziato a farsi conoscere nel circuito della Florida, conseguendo l’ottavo posto nei Campionati Americani Young Riders 2009, per poi tornare in Europa e passare dalla nazionalità USA a quella britannica. A Le Vandreuil nel 2011 la giovane amazzone ha conseguito la sua prima vittoria di prestigio a soli 17 anni. Alexandra Thornton avrà a disposizione anche un altro destriero, Living The Dream, acquisito anch’esso dalla Dunwalke Ltd.

Figlio 12enne di Toulon, Living The Dream è stato montato in passato anche da Alberto Zorzi, divenuto nel frattempo il cavaliere di punta della scuderia di Jan Tops, allenatore tra l’altro della Thompson, nuova amazzone di Cornetto K, che negli ultimi mesi ha formato con il Caporal Maggiore un binomio di assoluto spessore internazionale. “Quando lo monto cerco solo di andare con lui – affermò Zorzi tempo fa in riferimento a Cornetto K – è leggero da montare e non ho mai avuto bisogno di interrompere la sua azione”.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Stefano Secchi/FISE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità