Judo
Judo: nel week-end il “Masters di Tyumen”
Ritorna dopo due anni di assenza nel grande circuito del judo internazionale il “Masters di Tyumen”.
Importante evento che si svolgerà in terra russa tra sabato 25/05 e domenica 26/05, la riunione vedrà sicuramente al via i migliori judoka del mondo, i quali si sfideranno sul tatami a colpi di proiezioni, waza-ari e ippon per ottenere una vittoria di prestigio.
Sarà un’occasione nella quale si potranno osservare molti dei freschi campioni d’Europa, incoronati a Budapest solo un mese fa, e tanti protagonisti abituali della scena internazionale planetaria, purtroppo però ai nastri di partenza non ci saranno judoka italiani, i quali, dopo il negativo Europeo, stanno cercando di recuperare la miglior forma in un raduno in Turchia.
Il regolamento della kermesse prevede, quindi, che a partecipare a questa rassegna esclusiva siano, per ogni categoria di peso coinvolta in gara, solo i migliori sedici del ranking internazionale; ranking che è stato fornito direttamente dalla federazione mondiale in occasione dell’aggiornamento delle graduatorie, ovvero il 6 maggio scorso.
Le categorie di peso autorizzate a partecipare saranno rispettivamente:
Femminile
-48kg, -52kg, -57kg, -63kg, -70kg, -78kg, +78kg
Maschile
-60kg, -66kg, -73kg, -81kg, -90kg, -100kg, +100kg
Da ricordare, infine, che i sorteggi degli incontri saranno effettuati in data 24/05 a meno di ventiquattro ore dall’inizio del Masters.
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto tratta da: masters.tyumen-judo.ru