Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali 2017: avvio convincente per 2 e 4 senza senior. Bene anche il doppio pesi leggeri

Pubblicato

il

Sono scattati a Sarasota i Mondiali di Canottaggio: dei dieci equipaggi italiani impegnati oggi, cinque sono approdati in semifinale, uno ai quarti di finale e quattro dovranno ricorrere ai ripescaggi.

Nel quattro senza senior maschile (specialità olimpica) Marco Di Costanzo (Fiamme Oro), Giovanni Abagnale (Marina Militare), Matteo Castaldo (Fiamme Oro/RYC Savoia) e Domenico Montrone (Fiamme Gialle) tengono la testa della gara sin dallo start e vincono in 5’58″27, passando in semifinale con il miglior tempo assoluto.

Nel due senza senior maschile (specialità olimpica) Matteo Lodo e Giuseppe Vicino (Fiamme Gialle) vincono la serie, rimanendo in testa dall’inizio alla fine, in 6’27″88 e passano in semifinale con il terzo tempo complessivo.

Nel doppio pesi leggeri maschile (specialità olimpica) Stefano Oppo (Carabinieri) e Pietro Willy Ruta (Fiamme Oro) vincono, scavando il solco decisivo già dopo i primi 500 metri, in 6’29″13, e passano in semifinale con il quarto tempo complessivo.

Nel quattro di coppia senior maschile (specialità olimpica) Romano Battisti (Fiamme Gialle), Andrea Panizza (SC Lario), Giacomo Gentili (Fiamme Gialle/SC Bissolati) ed Emanuele Fiume (Fiamme Gialle/Pro Monopoli) passano in semifinale centrando il terzo ed ultimo posto disponibile in 5’51″88.

Nel singolo pesi leggeri femminile (specialità non olimpica) Clara Guerra (Pro Monopoli) centra il terzo posto, l’ultimo utile per il passaggio diretto in semifinale, in 7’50″89.

Nel singolo pesi leggeri maschile (specialità non olimpica) Lorenzo Galano (SC Esperia) chiude al terzo posto con il crono di 7’09″88 e si qualifica comodamente ai quarti di finale.

Nel due con senior maschile (specialità non olimpica) Jacopo Mancini (Tevere Remo) e Vincenzo Abbagnale (Marina Militare) con Riccardo Zoppini (SC Varese) come timoniere si classificano terzi in 7’05″15 e dovranno passare dai ripescaggi per centrare l’ingresso in finale.

Nel due senza pesi leggeri maschile (specialità non olimpica) Alfonso Scalzone e Giuseppe Di Mare (RYC Savoia) chiudono al terzo posto in 6’40″39 e dovranno affrontare i recuperi per provare ad approdare in finale.

Nel singolo maschile senior (specialità olimpica) Salvatore Monfrecola (Ilva Bagnoli) dovrà superare i recuperi di domani per accedere ai quarti di finale: non basta infatti il quarto posto odierno in 7’16″01.

Nel doppio pesi leggeri femminile (specialità olimpica) Allegra Francalacci (SC Pontedera) e Valentina Rodini (Fiamme Gialle) chiudono al quarto posto in 7’13″01 e dovranno ricorrere ai ripescaggi per passare in semifinale.

Nel quattro di coppia senior femminile (specialità olimpica) infine l’Italia era assente.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Federcanottaggio

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità