Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2017 – La Turchia di Guidetti si salva! Sconfitta l’Ucraina, passaggio ai playoff

Pubblicato

il

Sull’orlo del baratro la Turchia si è salvata agli Europei 2017 di volley femminile. Dopo aver perso le prime due partite contro Russia e Bulgaria, la squadra di coach Guidetti era costretta a sconfiggere l’Ucraina se voleva continuare il proprio cammino nella rassegna continentale e così ha fatto pur soffrendo più del previsto contro una formazione molto solida che avevano trascinato le Campionesse d’Europa e le bulgare al tie-break.

Alla fine le anatoliche si sono imposte per 3-1 (25-20; 25-19; 20-25; 25-23) e hanno così ottenuto il primo successo nel torneo che vale il terzo posto nella Pool C e la qualificazione ai playoff: mercoledì pomeriggio la Turchia sfiderà la Polonia per un posto nei quarti di finale dove eventualmente riaffronterebbe la Russia. L’Ucraina, invece, torna a casa.

Gianni Guidetti, dopo tre Finali consecutive perse agli Europei (due alla guida della Germania, una come CT dell’Olanda), non poteva tornare a casa prematuramente alla sua prima stagione su questa panchina e le sue ragazze non l’hanno deluso nel momento di maggiore difficoltà.

A fare la differenza i 18 muri di squadra, realizzativi soprattutto da Eda Erdem (8, 16 punti complessivi) e Kubra Akman (6, 13 punti), top scorer Neriman Ozsoy (18), doppia cifra anche per l’opposto Polen Uslupehlivan (12) e Gozde Kirdar (10). All’Ucraina non sono bastate Tetyana Kozlova (17), Iryna Trushkina (16) e Nadiia Kodola (15).

 

CLASSIFICA POOL C: Russia 3 vittorie (7 punti), Bulgaria 2 vittorie (5 punti), Turchia 1 vittoria (4 punti), Ucraina 0 vittorie (2 punti).

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUGLI EUROPEI DI VOLLEY

 



Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità