Seguici su

Judo

Judo, Grand Prix Zagabria 2017: il World Tour riparte dalla Croazia con tredici azzurri. Teddy Riner iscritto, ma ci sarà?

Pubblicato

il

Saranno tredici (sette donne e sei uomini) i judoka italiani che prenderanno parte al prossimo Grand Prix di Zagabria 2017, in programma nelle capitale croata dal 28 settembre al 1° ottobre, per quella che sarà la prima tappa del World Tour dopo la rassegna iridata di Budapest. Tra le fila azzurre saranno presenti solamente due reduci della competizione in terra magiara, Francesca Milani (48 kg) ed Antonio Esposito (81 kg), oltre agli altri atleti che si sono messi in luce in questa stagione, pur non partecipando ai Mondiali.

Nonostante la collocazione in calendario, solo un mese dopo l’appuntamento più importante dell’anno, il torneo croato vedrà la partecipazione di molti atleti di alto livello. Nazionali come Giappone, Francia, Russia, Mongolia e Brasile hanno iscritto una squadra composta dai loro migliori elementi tra quelli che non hanno preso parte alla competizione iridata, mentre l’Ungheria presenterà quasi tutti i suoi migliori elementi. Da segnalare anche le partecipazioni dell’argentina Paula Pareto, campionessa olimpica della categoria 48 kg ma assente a Budapest, e del serbo Aleksandar Kukolj, numero uno del ranking mondiale e campione europeo dei 90 kg. Tra gli iscritti dei +100 kg, invece, figura anche Teddy Riner, tuttavia il francese aveva annunciato di voler combattere la settimana prossima a Tashkent: lo vedremo dunque sui tatami? Come spesso accade con lui, lo sapremo solo all’ultimo.

CONVOCATI

-66 kg MEDVES Matteo
-73 kg GISMONDO Andrea
-81 kg ESPOSITO Antonio
-90 kg MUNGAI Nicholas
-100 kg LOPORCHIO Giuliano
-100 kg D’ARCO Vincenzo

-48 kg MILANI Francesca
-52 kg PIERUCCI Giulia
-57 kg LO GIUDICE Martina
-57 kg CAGGIANO Giulia
-63 kg CENTRACCHIO Maria
-70 kg PAISSONI Carola
-78 kg FERRARI Valeria

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità