Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Desiree Carofiglio, pronta a sorprendere con caparbietà. Il meritato premio iridato

Pubblicato

il

Desiree Carofiglio farà il proprio debutto ai Mondiali, in programma a Montreal dal 2 all’8 ottobre. In Canada l’azzurra parteciperà alla prima rassegna iridata della carriera, riuscendo così a raggiungere un obiettivo che si era già prefissata da tempo, realizzando il sogno di ogni ginnasta.

La 17enne, al secondo anno da senior, ha lavorato bene per tutta la stagione e si è fatta trovare pronta al momento del bisogno, facendo sempre il suo tra Serie A e Campionati Italiani Assoluti. Non è conosciutissima al grande pubblico ma parliamo di un’atleta comunque dotata e capace di lampi di un certo spessore come la fantastica diagonale teso avanti + doppio avanti, un’assoluta chicca ammirato durante la terza tappa della Serie A, un marchio di fabbrica della mitica Produnova, che lei è solita accompagnare con il complesso Dowell in seconda.

Tesserata per la FutureGym 2000, si allena al Centro Federale di Milano dove è seguita da Paolo Bucci. In Serie A veste però il body della Forza e Virtù 1892 di Novi Ligure con cui ha conquistato il secondo posto finale in campionato. Questo è il suo primo ero body azzurro in ambito internazionale anche se da juniores ha partecipato agli Europei di Sòfia.

Classe 2000, Desiree Carofiglio è una ginnasta che lavora molto ma che stringendo i denti si sta togliendo delle soddisfazioni importanti e al momento giusto si è fatta trovare pronta. Esegue i due salti al volteggio, si distingue anche alle parallele, abbiamo parlato prima del suo buon corpo libero che presenta delle difficoltà di rilievo. Proprio sui suoi due attrezzi di punta sarà impegnata ai Mondiali, i primi della sua giovane carriera, anche se all’ultimo potremmo rientrare in gioco per il quadrato.

 




CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI DI GINNASTICA
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità