Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2017 – Italia, il sestetto titolare per la sfida all’Olanda: formazione tipo per l’impresa!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-OLANDA

 

Sale l’attesa in casa Italia per i quarti di finale degli Europei 2017 di volley femminile, in programma oggi pomeriggio (ore 16.00) a Baku (Azerbaijan). Le azzurre sono chiamate a firmare l’impresa contro l’Olanda, nostra autentica bestia nera che non riusciamo a battere da sei anni che nelle ultime stagioni ci ha più volte umiliati. Tra poche ore servirà invertire la rotta e la squadra di Davide Mazzanti sembra ben conscia delle proprie possibilità contro la corazzata oranje, una formazione di assoluto spessore e con alcune importanti individualità pronte a fare la differenza.

L’Italia dovrebbe però recuperare due pedine fondamentali nel nostro scacchiare: il libero Monica De Gennaro (out per problemi alla schiena contro la Bielorussia) e la schiacciatrice Lucia Bosetti (distorsione durante l’ultimo allenamento prima dell’inizio della rassegna continentale). Il loro apporto è assolutamente determinante se si vuole sconfiggere questa Olanda.

Per il resto è tutto confermato. Dipenderemo ovviamente dalle bordate dell’opposto Paola Egonu, nostra stella e asso nella manica. Fondamentale sarà anche la regia di Alessia Orro che oggi davvero dovrà superarsi, al centro serviranno i muri della capitana Cristina Chirichella e di Raphaela Folie, l’altro martello è Caterina Bosetti che accanto alla sorella dovrà riscattare le ultime prestazioni opache.

Questo il probabile sestetto dell’Italia per la sfida all’Olanda, match valido per i quarti di finale degli Europei 2017 di volley femminile:

Alessia Orro – Paola Egonu, Lucia Bosetti – Caterina Bosetti, Raphaela Folie – Cristina Chirichella, Monica De Gennaro





 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità