Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2017: Italia-Olanda 0-3, le pagelle. Azzurre demolite, Egonu sottotono, Bosetti confusa

Pubblicato

il

L’Italia è stata demolita dall’Olanda nei quarti di finale degli Europei 2017 di volley femminile. Le azzurre sono state sconfitte con un sonoro 3-0 e per la terza volta consecutiva falliscono l’accesso alle semifinali. Di seguito le pagelle delle ragazze di coach Mazzanti.

 

PAOLA EGONU: 5. Doveva essere la sua partita, quella in cui serviva tutta la sua potenza ma i suoi attacchi sono spesso imprecisi, commette anche troppi errori, non riesce a caricarsi la squadra sulle spalle ed è lontana dalle sue giornate migliori. Con soli 15 punti a referto (38% in attacco) il nostro opposto non riesce a brillare e questo ricade su tutta la Nazionale. Non è soltanto colpa sua ma era lecito aspettarsi molto di più.

CATERINA BOSETTI: 4. Spesso e volentieri è fuori dal gioco, fatica a dire la sua in attacco e in ricezione, concretizza solo il 21%, non riesce a impressionare. Il martello gioca troppo sotto gli standard richiesti da un quarto di finale degli Europei, chiude con 6 punti a referto.

LUCIA BOSETTI: 5. Rientra titolare dopo la distorsione che ne ha ridotto l’impiego durante il girone, doveva dare più garanzie in ricezione e invece soffre gli attacchi di Sloetjes e Buijs. Bocciatura inevitabile.

CRISTINA CHIRICHELLA: 5. Manca totalmente la grinta della capitana, non riesce a tenere compatta una squadra che si disunisce punto dopo punto, mancano terribilmente i suoi muri e in attacco va troppo in affanno.

RAPHAELA FOLIE: 4,5. In apnea nel primo set, non riesce a contenere gli attacchi avversari e punge troppo poco. Viene sostituita da Sara Bonifacio nel corso del secondo set.

SARA BONIFACIO: 6. Il suo ingresso dà un minimo di verve alla squadra nel corso del secondo parziale, riesce a dare un piccolo contributo anche se è davvero troppo poco per sperare di ribaltare la partita.

ALESSIA ORRO: 5. Non riesce a chiamare in causa i martelli, ci prova con Egonu che però sbaglia, le centrali sono fuori dal gioco, cerca la pulizia in alzata ma stenta a decollare. Viene sostituita nel corso del secondo set.

CARLOTTA CAMBI: 6. Prova a rimettere ordine alla squadra entrando al posto di Orro, mette in campo un po’ della sua personalità, il suo ingresso tiene aperto il secondo set ma alla lunga si spegne.

MONICA DE GENNARO: 6. Il nostro libero stringe i denti dopo i problemi alla schiena, ci prova, cerca di tenere a galla l’Italia ma i colpi delle avversarie sono micidiali. Un plauso alla caparbietà ma oggi non poteva bastare.

BEATRICE PARROCCHIALE: 5,5. Subentra a De Gennaro ma anche per lei Sloetjes e compagne sono una spina nel fianco, praticamente imprendibili. Ci prova con l’anima a tenere su i palloni ma il 25% di positiva è emblematico.

SARA LODA, INDRE SOROKAITE: S.V. Turni in battuta nel primo e nel secondo set.

Non entrate: ANNA DANESI, VALENTINA TIROZZI.

 

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità