Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2017/18: Rittner Buam si conferma in testa a punteggio pieno

Pubblicato

il

Al termine della quinta giornata di Alps Hockey League, in testa al campionato continua a rimanere il Rittner Buam. C’era grande attesa per i match di questa giornata, in particolare a Brunico e a Cortina dove erano in programma le due sfide più incerte Brunico – Jesenice e Cortina Feldkirch.

Per quanto riguarda la capolista, il Rittner Buam batte con un nettissimo 6-0 il Klagenfurt, i ragazzi di Riku Lehtonen hanno stravinto la partita contro un avversario molto giovane e si mantengono in testa alla classifica a punteggio pieno. Sugli scudi Simon Kostner, autore di una doppietta. Crolla in casa, invece, il Valpusteria: dopo la sconfitta con il Cortina è arrivato il clamoroso tonfo casalingo contro lo Jesenice. L’assenza dell’atteso Eric Pance, ex della sfida, si è fatta sentire, con gli ospiti che si sono imposti per 4-0, con la partita già indirizzata nel primo drittel, concluso sul 3-0.

Per quanto riguarda Kitzbuhel, arriva per gli austriaci una netta vittoria contro l’Egna. Il 4-0 finale  è una punizione molto severa per gli uomini di Jan Suaricek, autori di un inizio shock in cui in solo cinque minuti sono passati in svantaggio per 3-0. Successivamente, il Kitzbuhel si è limitato alla gestione del risultato. Nella sfida di Salisburgo, i padroni di casa si sono imposti con un roboante 8-3 sul Val Gardena: sugli scudi Tobias Eder, autore di ben quattro reti. Il Cortina, infine, vince 4-3 al supplementare contro il Feldkirch, in una sfida combattuta come ci si attendeva. La gara si è sbloccata proprio sul finale grazie al gol di Torquato. Nell’ultimo match, disputatosi giovedì sera, il Vipiteno ha battuto nettamente il Val Di Fassa, salendo in classifica a 11 punti. Da segnalare una tripletta di ben Duffy.

Classifica

Rittner 15
Zell am See 14
Cortina, Vipiteno 11
Jesenice 10
Asiago, Bregenzerwald, Olimpia Lubiana 9
Val Pusteria, Kitzbuhel 7
Fassa 5
Feldkirch 4
Lustenau, Valgardena, Red Bull Salisburgo 3
Egna, Klagenfurt 0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Cortina Hockey

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità