Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali 2017 – La gioia di Matteo Lodo e Giuseppe Vicino: “Andata come pensavamo, che serrate finale: Campioni del Mondo”

Pubblicato

il

L’Italia è in trionfo a Sarasota (USA) dove si stanno disputando i Mondiali 2017 di canottaggio. Oggi Matteo Lodo e Giuseppe Vicino si sono laureati Campioni del Mondo: il nostro due senza ha firmato un’autentica impresa ed è salito sul gradino più alto del podio grazie a una monumentale rimonta nel finale. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dai due protagonisti.

 

MATTEO LODO: “Siamo al nostro primo anno sul due senza da Senior, ed è un onore raccogliere il testimone della Nuova Zelanda e gareggiare contro avversari quotati come la Croazia. Gareggiare con avversari forti è sempre più emozionante. Riguardo alla finale, sapevamo che i croati sarebbero partiti forte e infatti sono scappati i primi 500 metri, ma noi siamo rimasti agganciati fino alla fine, mettendo nelle ultime centinaia di metri tutto ciò che avevamo nelle gambe per essere più veloci di loro”.

GIUSEPPE VICINO: “E’ andata come mi ero immaginato proprio negli ultimi giorni. La Croazia si è staccata alla partenza ed è scappata con la Nuova Zelanda. Noi siamo stati bravi a restare lì subito dietro loro, aspettando il momento giusto. Per tutto il raduno abbiamo lavorato duramente sul costruire un serrate forte come questo, e oggi ci è servito per vincere il Mondiale”.

 

(foto Federazione Italiana Canottaggio)





 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità