Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A – Settima giornata: Genoa-Bologna 0-1, decisivo il gol dell’ex Palacio! I felsinei volano

Pubblicato

il

Il Bologna ha vinto il secondo anticipo della settima giornata di Serie A: i felsinei hanno sconfitto il Genoa per 1-0, a Marassi è stato decisivo il gol di Palacio al 73′, grande ex della partita. Il Bologna ottiene così la terza vittoria in campionato e sale a quota 11 punti in classifica, al momento al settimo posto (con Torino e Sampdoria) in attesa delle partite di domani. Il Genoa, invece, rimane inchiodato a 2 punti (ed è ancora a secco di vittorie).

L’avvio della partita è particolarmente acceso, la prima occasione da gol è per il Bologna con un’azione partita da Verdi che allarga per Palacio, cross per Petkovic ma il tiro a botta sicura viene parato da Perin. Il Grifone si rende pericoloso sempre sulla fascia dove opera Palladino. Al 25′ altra chance per i felsinei con Palacio che arriva fino in fondo e la mette in mezzo per Verdi che però non ci arriva per un soffio. Il finale del primo tempo è molto confuso, vengono sbandierati ben tre gialli (Palladino e Rossettini per il Genoa, Helander per il Bologna).

La ripresa parte ancora nel segno del Bologna, pericoloso con un tiro di Verdi dal limite che viene deviato e Perin si salva d’istinto. Il Genoa costruisce la prima vera palla gol al 67′: Palladino allarga sulla sinistra, assist per Ricci che però spara alto. Al 72′ un doppio miracolo di Mirante che respinge d’istinto su Palladino e poi si salva sul tiro di Veloso: parte il contropiede, Palacio va via a Laxalt e tira un esterno destro che sorprende Perin. Il Bologna passa in vantaggio al 73′ e prova ad amministrare ma il Genoa cerca il pareggio con la forza della disperazione. Al 90′ Galabinov colpisce di testa su cross di Zukanovic ma trova il palo e lì si spengono i sogni dei padroni di casa.

 

RISULTATI SETTIMA GIORNATA SERIE A:

Udinese-Sampdoria 4-0

Genoa-Bologna 0-1

DOMENICA 1° OTTOBRE:

12.30 Napoli-Cagliari

15.00 Benevento-Inter

15.00 Lazio-Sassuolo

15.00 Torino-Verona

15.00 Chievo-Fiorentina

15.00 SPAL-Crotone

18.00 Milan-Roma

20.45 Atalanta-Juventus

 

CLASSIFICA SERIE A:

Napoli 18, Juventus 18, Inter 16, Lazio 13, Roma 12, Milan 12, Torino 11, Sampdoria 11, Bologna 11, Atalanta 8, Chievo 8, Fiorentina 7, Cagliari 7, Udinese 7, SPAL 4, Sassuolo 5, Crotone 4, Genoa 2, Verona 2, Benevento 0.

 





 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità