Seguici su

Boxe

Boxe: Maurizio Lovaglio sconfitto da Bilal Laggoune, nel match per il titolo Ibf dei cruiser

Pubblicato

il

Stanotte è andato in scena, allo Sport Complex Schotte di Aalst (Belgio), il match fra il nostro Maurizio Lovaglio e Bilal Laggoune, valido per il titolo intercontinentale Ibf dei cruiser. Purtroppo, l’azzurro è stato sconfitto dal belga al termine del sesto round.

Non sembrava un incontro impossibile per il pugile azzurro, che si trovava a fronteggiare un avversario giovane, forte, ma non proibitivo. Quantomeno, si poteva pensare a un match più equilibrato: invece il 35enne torinese massimo-leggero (21-13-0; 13 ko) ha subito fin da subito l’iniziativa del 24enne pugile di casa Bilal Laggoune (21-1-2; 11 ko).

Il belga, sin dal primo gong, ha preso in mano il combattimento, senza alcun timore dell’avversario e della forza dei pugni del pugile azzurro. Già al secondo round Lovaglio è finito a terra, subendo sia il conteggio arbitrale che un’ammonizione ufficiale per trattenute. La superiorità del belga, incalzato e sostenuto dal proprio pubblico, si manifestava sempre più minuto dopo minuto.

Lovaglio è finito nuovamente a terra nel quarto round, finché nel sesto la netta supremazia di Laggoune ha costretto l’angolo del pugile azzurro a lanciare l’asciugamano con il numeroso pubblico in visibilio per la performance del pugile di casa, che ha così conquistato la cintura intercontinentale Ibf dei cruiser, vacante prima di questo incontro.

 

Clicca qui per tutti gli articoli sulla Boxe
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità