Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali 2017 – Ruggito azzurro, il quattro senza p.l. è CAMPIONE DEL MONDO! Vittoria memorabile, l’Italia vuole il medagliere

Pubblicato

il

L’Italia continua a incantare ai Mondiali 2017 di canottaggio e conquista il terzo oro nella rassegna iridata grazie a un fantastico quattro senza pesi leggeri, imbarcazione che purtroppo non è più olimpica.

A firmare l’impresa a Sarasota (USA) sono stati Federico Duchich, Leone Barbaro,  Lorenzo Tedesco, Piero Sfiligoi che si sono resi protagonisti di una gara strepitosa, condotta dal primo metro, un dominio totale e un vantaggio che è cresciuto in continuazione su tutti i rivali. Il secondo posto è della Russia che nel finale ha provato a rientrare senza però riuscirci mentre la Germania ottiene il bronzo anticipando la Cina che è crollata nel finale.

Gli azzurri sono semplicemente stati i più forzi, hanno dimostrato tutta la loro caratura tecnica, hanno brillato in acqua dettando legge e sbaragliando la concorrenza senza alcuna ombra di dubbio.

Il nostro quartetto ha tagliato il traguardo in 5:59.600, i russi si sono fermati a 6:01.910, la Germania è terza in 6:03.370. Grazie a questo trionfo l’Italia torna in testa al medagliere (3 ori, 3 argenti, 1 bronzo) e proverà a tenere la vetta fino al termine della giornata.

 

(foto pagina Facebook Federazione Italiana Canottaggio)





 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità