Seguici su

Media

Londra2012: il programma della sesta giornata

Pubblicato

il

10.00

Qualificazioni del Double Trap. D’Aniello e Di Spigno. Anche un bel Francia-Lituania di basket. Alle 10.52, l’ultima freccia azzurra rimasta, Pia Carmen Lionetti, agli ottavi. Un turno equilibrato, ma andare molto avanti sarà improbo. Importantissimo alle 11. Nicolai-Lupo nel beach contro i numeri uno al mondo, per sopravvivere. Serve fare più punti possibile, conquistare un set. E sperare. Le batterie dei 50 SL nel nuoto. Due importanti semifinali nel canottaggio. Il 4 senza alle 11.10, difficile l’ingresso in finale, e il doppio pl alle 11.50, più roseo. Inizia il torneo di fioretto a squadre femminile. Nel nuoto anche le batterie dei 200 farfalal con Rivolta e dei 200 dorso con la Filippi. Alle 12.27 esordisce Valentina Truppa nel Dressage.

12.50
Prima finale azzurra nel canottaggio, il doppio di Mornati-Sartori. Basta quinti posti. Alle 13 Cicolari –Menegatti chiudono il girone nel beach, e soprattutto la semifinale del fioretto a squadre donne. Iniziano le regate anche del 470 maschile, sperando di vederne qualcuna, visto che la vela viene considerata davvero malissimo dai media, sembra che non ci sia. Alle 15.12 si torna nelle dolci bianche acque, K1 femminile, semifinale (Clara GiaiPron ha disputato ottime qualifiche). Finale eventuale alle 16.55. Alle 16 la finale del Double Trap maschile che potrebbe riguardarci (basta quinti posti, già due qua). Alle 16.37 la finale dell’arco femminile.

17.30
Uno dei poster dei Giochi azzurri, l’immagine bella e positiva: finale dell’All-Around di artistica femminile, con Ferrari e Ferlito in cerca di un buon piazzamento. Sorrisi e applausi. Nel tennis, programmato alle 18.30 il doppio Errani-Vinci contro le sorelle Williams. Orario opinabile, come al solito, ma match assolutamente da seguire. Si tratta di quarti di finale. Basta quinti posti, anche se l’impresa è improba. Non dovrebbe giocare oggi il doppio misto, anche li siamo ai quarti di finale.

20.15
Finale fioretto squadre donne. Subito dopo, alle 20.40, Italia-Croazia di pallanuoto. Le semifinali del nuoto, sperando che ci riguardino. Alle 21.30 importantissimo match di pugilato. Valentino contro il padrone di casa Taylor. Fossimo stati in Italia, nel pugilato avremmo vinto 5 medaglie probabilmente. Speriamo in un verdetto onesto. Alle 23 Italia-Gran Bretagna di pallavolo.

 

redazione@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità