Pallavolo
Volley, Supercoppa Italiana 2017 – Sfida totale tra Civitanova e Perugia, Finale da urlo. Juantorena e Zaytsev, testa a testa
Oggi pomeriggio (ore 18.00) si assegna il primo trofeo della stagione! All’Eurosuole Forum è in programma la super sfida tra Civitanova e Perugia che si contendono la Supercoppa Italiana 2017 di volley maschile: alzare al cielo questo titolo è il miglior viatico per incominciare al meglio l’annata e alzare subito il morale all’interno del gruppo. Vincere aiuta a vincere ed entrambe le formazioni sono molto motivate nella corsa verso il primo obiettivo, al rientro dalla lunga estate con le Nazionali e con certi automatismi ancora da rodare. Le due squadre, però, hanno cambiato solo pochi tasselli rispetto alla passata stagione e questo le ha indubbiamente aiutate nelle due semifinali vinte per 3-1 contro Modena e Trento.
La Lube giocherà di fronte al proprio pubblico e insegue la quinta Supercoppa della sua storia, l’ultima vinta nel 2014 prima della doppietta firmata da Modena che lo scorso anno sconfisse proprio Perugia, mai capace di festeggiare in questa competizione e che oggi proverà a mettere il proprio sigillo nell’albo d’oro per la prima volta. Si preannuncia una sfida stellare ed equilibrata tra due formazioni costruite per vincere scudetto e Champions League: i marchigiani sembrano leggermente favoriti ma i Block Devils hanno tutte le carte in regola per fare lo sgambetto. Con buona probabilità il servizio risulterà decisivo, ma attenzione anche ai tanti duelli in campo tra vere e proprie stelle della pallavolo internazionale che si fronteggeranno a viso aperto senza esclusione di colpi.
I due uomini simbolo sono indubbiamente Osmany Juantorena e Ivan Zaytsev: la Pantera e lo Zar vorranno essere i grandi trascinatori della partita, chi riuscirà a imporsi tra i due? Gli schiacciatori saranno affiancati rispettivamente da Jiri Kovar e da Aaron Russell, gli opposti sono i titanici Tsvetan Sokolov e Aleksandar Atanasijevic (decisivo in semifinale), al centro Stankovic e Cester da una parte mentre dall’altra il centro ex Podrascanin e la novità Anzani, i liberi sono il fenomeno Jenia Grebennikov e la grande novità Massimo Colaci. In precedenza spazio anche alla finalina per il testo posto tra Modena e Trento.