Seguici su

Formula 1

F1, GP Giappone 2017 – Lewis Hamilton: “La macchina è stata fantastica. Potevo soltanto sognare un vantaggio del genere in classifica”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha messo le mani sul Mondiale di Formula 1 2017 dopo la vittoria del Gran Premio del Giappone. Il britannico ha approfittato dell’ennesimo problema in casa Ferrari, con Sebastian Vettel ritirato per un problema alle candele dopo pochi giri. Il pilota della Mercedes ha così commentato la gara sul podio, al microfono di Takuma Sato. “È bello avere una giornata così qui. Il pubblico è stato fantastico, il sostegno immenso, ringrazio tutti. La macchina oggi era fantastica, il team ha fatto un grande lavoro. Max (Verstappen, ndr) ha fatto una gara sensazionale nella rimonta. Non è stato facile per noi“.

Nel finale, infatti, il pilota della Red Bull si era avvicinato sensibilmente ma Hamilton è riuscito a conservare la prima posizione. Oggi le Red Bull erano molto rapide in configurazione gara, noi invece eravamo più veloci in qualifica. Sono riuscito comunque a tenerli a bada ma è stato difficile, specie alla fine dopo la Virtual Safety Car. Le gomme si erano raffreddate ed ho avuto delle vibrazioni, poi c’è stato il traffico“. Una vittoria che ha portato il suo vantaggio in classifica su Vettel a 59 punti.Onestamente potevo soltanto sognare di avere un vantaggio del genere a quattro gare dalla fine. Le Ferrari sono state delle sfidanti forti per tutto l’anno. Io posso solo ringraziare il mio team, sono scrupolosi e meticolosi ed è per questo che abbiamo questa affidabilità e otteniamo questi risultati. Alcuni hanno già cominciato a preparare valigie e pacchi ma li rivedrò in fabbrica e li ringrazierò per l’aiuto che mi danno“.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità