Tennis
Tennis, Wta Finals 2017: la corsa al Masters di Singapore. Tutte le qualificate ed i pass ancora in palio
La corsa alle WTA Finals 2017 di Singapore ha avuto un capitolo molto importante nell’ultimo torneo di Pechino. Infatti in terra cinese è arrivata la matematica qualificazione per la settima giocatrice del Masters di fine anno e soprattutto si è accesa ancora di più la lotta per l’ottavo e ultimo posto disponibile.
Prima del WTA di Pechino si erano già qualificate per le finali di fine anno ben sei giocatrici: Garbine Muguruza, Simona Halep, Karolina Pliskova, Elina Svitolina, Venus Williams e Caroline Wozniacki. A loro si è aggiunta proprio questo fine settimana anche la lettone Jelena Ostapenko.
Un risultato che corona una stagione straordinaria per la 20enne di Riga, che nel 2017 è riuscita a conquistare il Roland Garros, suo primo Slam della carriera. Ostapenko che ha fatto bene anche a Wimbledon, centrando i quarti di finale per la prima volta. Inoltre va considerata anche la finale raggiunta a Charleston e la semifinale proprio a Pechino.
C’è ancora un posto disponibile per le WTA Finals ed in questo momento la grande favorita è Caroline Garcia. La francese ha vinto a Pechino il suo primo Premier Mandatory e con questo risultato ha superato nella Race to Singapore la britannica Johanna Konta. Sarà una lotta tra loro due, visto che Kristina Mladenovic e Svetlana Kuznetsova sembrano ormai troppo lontane.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter