Seguici su

Ciclismo

Giro di Turchia 2017: Sam Bennett concede il bis a Fethiye, cinque azzurri tra i migliori 10

Pubblicato

il

Sam Bennett fa due su due al Giro di Turchia 2017: uscito al momento perfetto, non ha incontrato rivali all’altezza nello sprint di Fethiye, vinto con oltre una bici di vantaggio per andare ad incrementare anche la leadership in classifica generale grazie agli abbuoni, in attesa di giornate altimetricamente più esigenti.

Mirko Maestri (Bardiani – Csf) e Murilo Affonso (Funvic Brasil) hanno caratterizzato la frazione odierna, di 205 chilometri da Kumlica e Fethiye, con una lunga fuga. L’andatura è rimasta molto bassa per gran parte della prova e il gruppo non ha avuto particolari difficoltà a controllare l’azione dei due attaccanti, con le squadre dei velocisti brave a gestire il ritardo per poi rientrare in vista delle fasi finali di corsa.

Il gruppo, guidato dalla Trek-Segafredo, è arrivato compatto all’ultimo chilometro. Sam Bennet, però, ha tenuto in maniera perfetta la ruota del trenino rossonero: uscito ai meno 200 metri, il corridore della Bora-Hansgrohe ha letteralmente dominato la volata per andare a prendersi il secondo successo consecutivo. Edward Theuns (Trek-Segafredo) ha chiuso in seconda posizione davanti agli azzurri Riccardo Minali (Astana), Marco Benfatto (Androni-Sidermec), Simone Consonni (UAE Emirates), Manuel Belletti (Wilier Triestina Selle Italia) e Davide Ballerini (Androni-Sidermec), che ha chiuso il trenino italiano in settima posizione.





Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: © Bora-Hansgrohe, Veloimages

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità