Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei Under 23 2017: Mirco Scarantino si prende tutto nella 56 kg!

Pubblicato

il

Era il grande favorito della vigilia, nonché una delle punte della nazionale italiana: Mirco Scarantino non ha tradito ai Campionarti Europei Under 23 di sollevamento pesi, in corso a Durazzo, in Albania  conquistando l’oro nella categoria fino a 56 chilogrammi corporei.

Il nisseno, che in carriera ha già conquistato più e più titoli continentali in tutte le categorie d’età, oggi si è reso autore di una gara quasi in controllo in un momento dell’anno fondamentale per arrivare al meglio ai Campionati del mondo di fine novembre. Nello strappo, Mirco ha atteso la gara: due prove valide a 113 e 115 chili gli hanno assegnato l’oro in questo esercizio con una lunghezza di vantaggio sul turco Sahin e due sul rumeno Ciotoiu. Fallita la terza prova a 119, con il bilanciere che è scappato troppo dietro la testa durante l’accovacciata. Nello slancio, invece, Mirco non ha mai sbagliato, a riprova di una sicurezza in se stesso e nelle misure necessarie per andare a superare volta per volta Ciotoiu, che ha costretto Scarantino a sollevare 143 chili in terza prova per andare a conquistare la prima posizione sia nello slancio che nel totale con 258 kg.

Il podio, alle spalle dell’azzurro e di Ilie Constantin Ciotoiu, è stato completato dal georgiano Goderdzi Berdlidze, terzo con 246 chili sollevati.

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI SOLLEVAMENTO PESI

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Federpesistica

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità