Calcio
Probabili formazioni Manchester City-Napoli, le ultime: Sarri pensa al turnover in mediana, Gabriel Jesus guida l’attacco dei Citizens
Le prime in classifica della Serie A e della Premier League si sfidano stasera, martedì 17 ottobre, all’Etihad Stadium in un match cruciale per le sorti del gruppo F della fase a gironi della Champions League 2017-2018. Il Napoli proverà a confermarsi tra le big d’Europa affrontando a viso aperto il Manchester City, finora un’autentica macchina da guerra in Inghilterra. Gli azzurri di Sarri non hanno steccato una sola gara in campionato e proveranno a dare filo da torcere alla corazzata di Guardiola per non perdere contatto dallo Shakhtar Donetsk, unica compagine in grado di battere i partenopei in questo scorcio di stagione.
In vista del match clou di sabato sera in campionato contro l’Inter, tuttavia, Sarri potrebbe risparmiare qualche pedina importante, soprattutto a centrocampo, dove il tecnico può disporre di maggiori ricambi. Non muterà, in ogni caso, l’assetto tattico con il classico 4-3-3: Chiriches potrebbe essere preferito ad Albiol accanto a Koulibaly con Reina tra i pali e con Hysaj e Ghoulam sulle corsie laterali. Diawara e Rog (favorito su Zielinski), inoltre, si giocano una maglia da titolare con Jorginho e Allan, mentre Hamsik appare intoccabile nello scacchiere del mister, che in attacco dovrebbe confermare il tridente delle meraviglie con Callejon, Mertens e Insigne.
Guardiola, dal canto suo, dopo il 7-2 contro lo Stoke City, dovrebbe puntare ancora sull’undici ideale per chiudere la pratica nel girone e si affiderà al 4-3-3 con Ederson tra i pali, Otamendi e Stones in difesa, Walker e Delph sugli esterni. Fernandinho sarà il vertice basso in mediana, con Sterling e De Bruyne mezz’ali, mentre Silva e Sané agiranno a supporto della punta centrale Gabriel Jesus, con Aguero pronto a subentrare dalla panchina.
Di seguito, le probabili formazioni del match tra Manchester City e Napoli:
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Stones, Delph; Fernandinho, Sterling, De Bruyne; Silva, Sané, Gabriel Jesus. All.: Guardiola.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Chiriches, Ghoulam; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto di Gianfranco Carrozza