Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Mosca 2017: Paolo Lorenzi rimontato e battuto dopo quasi tre ore dal serbo Djere

Pubblicato

il

Finisce al primo turno dopo un’aspra battaglia sportiva l’avventura di Paolo Lorenzi al torneo ATP di Mosca: l’azzurro viene rimontato e battuto dal serbo Laslo Djere con il punteggio di 4-6 7-6 (9) 6-4, dopo due ore e cinquanta minuti di gioco, dopo aver anche mancato un match point.

Nel primo set l’azzurro opera immediatamente il break in apertura, sfruttando la quinta opportunità a propria disposizione, confermando poi lo strappo nel gioco successivo. L’italiano avrebbe ancora la possibilità di un nuovo break nel corso del quinto game ma il serbo è bravo in tutte e tre le occasioni e resta in scia. Lorenzi però è implacabile al servizio, lasciando le briciole al numero 90 ATP e chiudendo 6-4 la prima partita dopo 46 minuti di gioco.

Il secondo set rischia di aprirsi sulla stessa falsariga, dal momento che Lorenzi, in apertura si procura nuovamente tre palle break consecutive, che Djere stavolta annulla. La partita scivola via senza problemi per il giocatore al servizio fino al dodicesimo gioco, quando Lorenzi va sotto 15-40, concedendo due set point al serbo. L’azzurro però risale portando la contesa al tie break, che è emozionante: dapprima un match point per Lorenzi, poi tre set point per Djere, che chiude 11-9 alla quarta opportunità dopo 74 minuti di battaglia.

Nel terzo set parte forte l’azzurro, salendo subito 2-0, ma Djere opera l’immediato controbreak tornando in parità già sul 2-2. L’equilibrio lo spezza il serbo strappando il servizio all’italiano nel settimo gioco, portandosi sul 4-3 e confermando l’allungo nel game seguente, assicurandosi di andare a servire per il match. Non trema il braccio del serbo, che nel decimo gioco chiude 6-4 in 50 minuti, volando al secondo turno.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Supertennis

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità