Seguici su

Equitazione

Piazza di Siena: Nick Skelton beffa Emanuele Gaudiano

Pubblicato

il

Il concorso finale di Piazza di Siena, quello con ostacoli ad 1,60 metri ed un montepremi di 200.000 €, ha visto un finale al cardiopalma che ha premiato il campione britannico Nick Skelton. Il cavaliere, oro olimpico a squadre, non ha commesso nessun errore e si è aggiudicato il primo posto grazie ad un crono di 41”23.

Uno splendido Emanuele Gaudiano ha chiuso al secondo posto, anche lui autore di un percorso netto in entrambe le run e staccato di soli 8/100 dal vincitore. Il cavaliere azzurro sarà certamente soddisfatto della sua prestazione, vista l’importanza degli avversari presenti, ma il distacco minimo rispetto a Skelton lascia comunque qualche rimpianto.

Completa il podio un altro britannico, Robert Smith, che pur non commettendo nessun errore realizza un tempo abbastanza alto (45”38).

Percorsi netti in entrambe le manche anche per gli elvetici Alexandra Fricker e Pius Schwizer, che chiudono ai piedi del podio. Si è qualificato per il round decisivo anche Natale Chiaudani, che chiude al 14° posto.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità