Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, UEFA Futsal Cup 2017-2018. Sorteggi turno élite: Pescara con il Barcellona, Luparense col Minsk

Pubblicato

il

Si incrociano i destini delle due italiane impegnate nel turno élite dell’UEFA Futsal Cup 2017-2018, in programma dal 21 al 26 novembre. L’urna di Nyon ha incredibilmente opposto il Pescara e la Luparense ad incrocio con le rispettive rivali del turno principale. Il Pescara, dunque, troverà sulla sua strada il Barcellona, che si è piazzato al primo posto nel suo girone pareggiando 3-3 con la Luparense nell’ultimo match, mentre i padovani affronteranno il Minsk, che ha ospitato e vinto il suo raggruppamento, battendo sia gli abruzzesi sia la corazzata Kairat.

Il Barcellona rappresenta un avversario sulla carta proibitivo per il Pescara, ma i biancazzurri avranno la possibilità di giocare davanti al pubblico amico del Pala Giovanni Paolo II, scelto per ospitare il turno élite, e proveranno a sfruttare il fattore campo per conquistare il primo posto nel girone e raggiungere la Final Four. Ma gli abruzzesi dovranno vedersela anche con i serbi dell’Ekonomac e gli olandesi del ‘t Knoppount, avversari insidiosi ma un gradino sotto nelle gerarchie di partenza rispetto al Barcellona.

Più benevola l’urna per la Luparense, che oltre al Minsk sfiderà gli ucraini del Kherson e gli ungheresi del Gyor, che hanno già incassato una pesante sconfitta proprio ad opera dei Lupi ma avranno l’opportunità di giocare in casa. Soltanto la prima di ogni gruppo, in ogni caso, avrà accesso alla Final Four, in programma il 19 o 20 e il 21 o 22 aprile.

Ecco i quattro gruppi del turno élite dell’UEFA Futsal Cup 2017-2018:

Gruppo A: Barcelona (ESP), Ekonomac Kragujevac (SRB), ‘t Knooppunt (NED), Pescara (ITA, squadra ospitante)

Gruppo B: Sporting CP (POR, squadra ospitante), Dina Moskva (RUS), Nacional Zagreb (CRO), Halle-Gooik (BEL)

Gruppo C: Stalitsa Minsk (BLR), Luparense (ITA), Kherson (UKR), Győr (HUN, squadra ospitante)

Gruppo D: Inter FS (ESP, squadra ospitante), Kairat Almaty (KAZ), Braga/AAUM (POR), Deva (ROU)



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Luparense

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità