Seguici su

Ciclismo

Tour of Guangxi 2017: Tim Wellens si impone nell’arrivo in salita

Pubblicato

il

Tim Wellens si è imposto nella quarta tappa del Tour of Guangxi 2017, caratterizzata da un arrivo in salita breve ma molto insidioso, che ha anche rivoluzionato la classifica generale.

Il belga della Lotto Soudal è riuscito a spuntarla sull’olandese Bauke Mollema (Trek-Segafredo) al termine dei 151 chilometri da Nanning all’arrivo di Mashan Nongla Scenic Spot: i due sono arrivati al traguardo con lo stesso tempo, ma Wellens è riuscito a trovare la sesta vittoria di una stagione soddisfacente per lui nonostante un Tour de France sofferto che non è nemmeno riuscito a portare a termine. L’irlandese Nicolas Roche (BMC) ha completato il podio, mentre Julian Alaphilippe (QuickStep-Floors) ha chiuso quarto davanti a Ben Hermans (BMC) e Wout Poels (Team Sky). Valerio Conti (UAE Emirates) con la sua 14esima posizione è risultato essere il miglior italiano in gara.

Il risultato della frazione odierna di fatto ricalca anche la classifica generale, con Wellens che ha 4” su Mollema e 9” su Roche, con Alaphilippe a 13.





Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By S. Plaine (Own work) [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità