Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Finals Singapore 2017: la ceca Karolina Pliskova si sbarazza di Venus Williams in due set

Pubblicato

il

Le WTA Finals si aprono con la vittoria della ceca Karolina Pliskova, che batte in due set abbastanza rapidi la statunitense Venus Williams, la quale conferma così il suo momento di forma infelice. Il punteggio finale è un doppio 6-2 in 74 minuti di gioco.

Nel primo set parte subito forte la ceca, che sale sul 3-0 non pesante, poi la maggiore delle sorelle Williams ha un sussulto d’orgoglio, operando il controbreak e riportandosi sul 2-3 e servizio. Non è altro che un fuoco di paglia: la ceca strappa a zero il servizio alla statunitense e conferma l’allungo nel gioco successivo portandosi 5-2 ed assicurandosi di andare a servire per il set. Non ce ne sarà bisogno: nell’ottavo gioco Venus lotta fino al 30 pari, poi cede ancora il servizio e la prima partita.

Nel secondo set l’avvio è più equilibrato ed entrambe le giocatrici in campo sono costrette ad annullare palle break. Il primo allungo però, ancora una volta, è di Karolina Pliskova, che sale 3-1 e servizio, confermando poi a zero lo strappo nel successivo turno in battuta. Venus regge fino al 2-5, poi quando va a servire per restare nel match, proprio come nella prima partita cede ancora la battuta e si consegna all’avversaria.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Karolina Pliskova

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità