Boxe
Boxe, Europei Youth 2017: Alessandro Adami e Christian Gasparri volano ai quarti di finale del torneo
Nell’arena dell’OzkaymakFalez Hotel di Antalya sono in corso i Campionati Europei Youth di Boxe 2017. Quattro gli azzurri oggi sul ring nella seconda giornata di gare, con due ottimi risultati ottenuti: nei 52 Kg Alessandro Adami ha vinto 4-1 contro l’armeno Bazeyan, nei 60 Kg Christian Gasparri ha battuto 5-0 il bielorussi Blazevic, nei 69 kg Augusto Simone Buremi è stato battuto per 4-1 dall’azero Njat e nei 91 kg Andrea Pugliara ha perso 5-0 contro il georgiano Yordanyan.
Primo a combattere è il veneto Adami che, superando 4-1 l’armeno Bazeyan, passa ai quarti 52 Kg nei quali martedì affronterà il turco Demirhan. Passa ai quarti (60 Kg) anche Gasparri che, battendo 5-0 il bosniaco Blazevic, si guadagna il match con il polacco Durckaz (anche lui martedì 24). Verdetto molto contestato quello di Buremi, battuto 4-1 dall’azero Njat che addirittura non si aspettava di vincere, visto l’andamento dell’incontro. Sconfitta anche per Pugliara negli ottavi dei 91 Kg con l’ostico georgiano Yordanyan. Domani non ci sarà nessun azzurro in gara, perché i quarti di Gasparri e Adami, come detto, si disputeranno il 24/10. Spada, invece, salirà sul ring mercoledì 25.
“Buon match di Adami” commenta il coach Giulio Coletta “che ha solo avuto il difetto di essersi lasciato prendere dalla confusione dell’avversario ma ha comunque colto una vittoria strameritata. Buremi perde 4-1 un match in cui ha dato veramente tutto, avendo un fortissimo dolore al deltoide. Ha finito il match in crescendo, dominando la terza ripresa, ma i giudici non lo hanno premiato. Gasparri ha vinto 5-0 in maniera chiara e netta. Il ragazzo è in crescita. Pugliara si è trovato di fronte un avversario molto forte e potente, cui ha risposto, pur perdendo, colpo su colpo”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto FPI